Luffy x Nami ~ Love

ZoroxNami, Perché?

« Older   Newer »
  Share  
Elly~chan
view post Posted on 4/3/2012, 21:14     +1   -1




Siccome non ho mai capito il motivo per cui in Italia la coppia sia così amata allora ho fatto un ragionamento:
Zoro: figo misterioso
Nami: figa
Zoro/Nami: due fighi

Sarà che in italia Zoro piace tanto alle ragazze.
Comunque vorrei dei pareri, per esempio da Cri o da Gian ^^ Dato che ogni ZoNami con cui ho discusso se n'è andata e non fa capire cosa ci vede e quali scene ci vede tra i due -.-"
Fino ad ora mi hanno presentato 5 momenti, e su questi 5 ne approvo solo uno.
1) Zoro ad Arlong Park dimostra di fidarsi di lei buttandosi in piscina e facendosi salvare: non mi pare rilevante, perché Zoro ha messo alla prova Nami quindi non si fidava... comunque sia non ricordo, devo ricontrollarli quei momenti ù_ù
2) A Skypea Zoro si preoccupa perché il serpente ingoia Nami: io non la ricordo. Secondo me il serpente s'è mangiato Rufy e quindi Zoro ha perso le staffe :shifty:)
3) Ad Alabasta Zoro porta Nami in spalla quand'è ferita: ahahah qua lo sfrutta più che altro.
4) Nami passa le spade a Zoro contro Kuro e contro Buggy: wow, passare delle spade è una scena, wow XD
5) Nami veglia su Zoro a Thriller Bark: niente da ridire (tralasciamo il fatto che appena Rufy arriva lì da quei due Nami si gira e gli sorride :aheh:)

Illuminatemi voi almeno, così che io capisca il senso della coppia, perché io giuro che impazzisco, dato che nessuna fan del pairing s'è degnata di spiegarmi qualcosa T_T
 
Top
view post Posted on 4/3/2012, 21:43     +1   -1
Avatar

Beer after beer


Group:
Luffy/Nami
Posts:
1,093

Status:


CITAZIONE (Elly~chan @ 4/3/2012, 21:14) 
1) Zoro ad Arlong Park dimostra di fidarsi di lei buttandosi in piscina e facendosi salvare: non mi pare rilevante, perché Zoro ha messo alla prova Nami quindi non si fidava... comunque sia non ricordo, devo ricontrollarli quei momenti ù_ù

Sì, ricordi bene. ^^ A quel punto Zoro è arrabbiattissimo per il tradimento di Nami, ma poi Arlong fa un commento sul fatto che la ragazza sarebbe disposta a vendere la famiglia per i soldi, e Zoro si accorge che la ragazza fa una faccia che è tutto un programma. Allora si butta in piscina per assicurarsi che il suo sospetto fosse fondato. Per quello che mi riguarda questa non è una prova di fiducia, contando anche che non si preoccupa nemmeno del fatto che buttandosi in piscina potrebbe causarle dei problemi con gli Uomini Pesce. ^^

E poi, quando lei dice che ha ucciso Usopp lui vuole colpirla e l'avrebbe anche fatto se Sanji non l'avesse salvata. Alla faccia della fiducia. ^^

CITAZIONE
2) A Skypea Zoro si preoccupa perché il serpente ingoia Nami: io non la ricordo. Secondo me il serpente s'è mangiato Rufy e quindi Zoro ha perso le staffe :shifty:)

No, questo succede e lo spadaccino si preoccupa effettivamente per Nami: Zoro scopre che Luffy è nel serpente solo quando è Nami a dirglielo, dopo esserne uscita. ^^

CITAZIONE
3) Ad Alabasta Zoro porta Nami in spalla quand'è ferita: ahahah qua lo sfrutta più che altro.
4) Nami passa le spade a Zoro contro Kuro e contro Buggy: wow, passare delle spade è una scena, wow XD
5) Nami veglia su Zoro a Thriller Bark: niente da ridire (tralasciamo il fatto che appena Rufy arriva lì da quei due Nami si gira e gli sorride :aheh:)

E su queste quoto, anche se mi sento di aggiungere che di fatto la ragazza non gli è sempre rimasta vicina, a TB, visto che appena ha finito di mangiare va a fare baldoria insieme a tutti gli altri. ^^

Sì, no, ok... si sarà capito che non sono una fan? XD
 
Top
Elly~chan
view post Posted on 4/3/2012, 21:53     +1   -1




Ahahah vabbè, mi hai illuminata su queste scene che non ricordavo, quindi grazie ù_ù
A me sinceramente stanno sulle scatole e non capisco perché li amino tanto. Purtroppo le fan ZoNami sono sparite dal forum delle coppie di OP (no, non sto scherzando. Sulla discussione ZoNami non si fanno più vive, non so nemmeno se le abbiamo smerdate XD).
Il fatto è che mi fanno perdere le staffe perché dicono "Zoro s'è seduto vicino a Nami molto spesso", ok, ma hanno parlato? Hanno comunicato? Hanno fatto qualcosa d'importante? No. E poi vengono a dire che i motivi RuNami non hanno senso. Allora sì che devo perdere le staffe, perché inoltre ci sono fan che dicono che manchiamo di obiettività! :<.<:
 
Top
Dorob Neko No Nami
view post Posted on 4/3/2012, 22:20     +1   -1





Allora preannunciando che io amo sia Zoro che Nami quindi li metto insieme di conseguenza :)
CITAZIONE (Elly~chan @ 4/3/2012, 21:14) 
1) Zoro ad Arlong Park dimostra di fidarsi di lei buttandosi in piscina e facendosi salvare: non mi pare rilevante, perché Zoro ha messo alla prova Nami quindi non si fidava... comunque sia non ricordo, devo ricontrollarli quei momenti ù_ù

Io questa scena l'ho sempre vista così, perchè se Zoro non si fidava di Nami si è buttato in acqua?
e se poi Nami non lo andava a salvare sarebbe sicuramente morto e addio al suo sogno, quindi anche se minimamente già si fidava un pò di lei!

CITAZIONE
2) A Skypea Zoro si preoccupa perché il serpente ingoia Nami: io non la ricordo. Secondo me il serpente s'è mangiato Rufy e quindi Zoro ha perso le staffe )

Qui è abbastanza rilevante, infatti Zoro non sapeva che Rufy fosse stato ingoiato dal serpente, e quando Ener fulmina quest'ultimo si dispera perchè pensa che Nami ci sia ancora dentro!
Solo dopo quando vede che Nami è fuori si calma e viene a sapere della presenza di Rufy all'interno del serpente :)

CITAZIONE
3) Ad Alabasta Zoro porta Nami in spalla quand'è ferita: ahahah qua lo sfrutta più che altro.

ahahah qui si lo sfrutta, però vederli abbracciati in qualche maniera è bellissimo *_*
Però anche il fatto che Zoro accetti subito di portarla in braccio... :shifty:

CITAZIONE
4) Nami passa le spade a Zoro contro Kuro e contro Buggy: wow, passare delle spade è una scena, wow XD

Si vabbè questo è un momento carino ma non lo ritengo proprio uno di quelli più importanti! Magari di contorno XD

CITAZIONE
5) Nami veglia su Zoro a Thriller Bark: niente da ridire (tralasciamo il fatto che appena Rufy arriva lì da quei due Nami si gira e gli sorride :aheh:)

Qui è bellissimo il modo in cui Nami veglia su di lui *_*
ahaha anche quando Rufy arriva e cerca di dargli del sakè con Nami che glielo impedisce in tutti i modi XD
Comunque è strano che Nami stia al cappezzale di qualcuno, sopratutto di Zoro sapendo la sua predisposizione a essere quello, insieme a Rufy, che dagli scontri esce sempre più malridotto.
Quindi questo per le fan ZoNami è stato bellissimo! :)


Ok io ho dato le mie motivazione, e aggiungo che penso che le fan di qualsiasi coppia vedano qualche momento tenero tra quelli che tifa :)
Ora aspetto la risposta del mio compagno! ;)
 
Top
Elly~chan
view post Posted on 4/3/2012, 23:12     +1   -1




CITAZIONE
Io questa scena l'ho sempre vista così, perchè se Zoro non si fidava di Nami si è buttato in acqua?
e se poi Nami non lo andava a salvare sarebbe sicuramente morto e addio al suo sogno, quindi anche se minimamente già si fidava un pò di lei!

Effettivamente qui sembra un po' anti/pro. ^^ Prima o poi giuro che andrò a ricontrollare questi momenti ù_ù
CITAZIONE
Qui è abbastanza rilevante, infatti Zoro non sapeva che Rufy fosse stato ingoiato dal serpente, e quando Ener fulmina quest'ultimo si dispera perchè pensa che Nami ci sia ancora dentro!
Solo dopo quando vede che Nami è fuori si calma e viene a sapere della presenza di Rufy all'interno del serpente :)

Non ti so dire essattamente cosa ne penso, dato che nemmeno qui ricordo cosa accadde, però se è così che stanno le cose allora dico che è carino da parte sua il preoccuparsi per Nami, però è ovvio che non è una cosa anomala, dato che è capitato più volte che qualche membro della ciurma si preoccupi per lei XD
CITAZIONE
ahahah qui si lo sfrutta, però vederli abbracciati in qualche maniera è bellissimo *_*
Però anche il fatto che Zoro accetti subito di portarla in braccio... :shifty:

Per te sarà bellissimo, ma a me non piace XD
Poveraccio Zoro, sempre che viene sfruttato. Questo fatto dello sfruttare mi sa che è uno dei motivi per cui non mi piacciono né la coppia ZoNami, né la SaNami.
CITAZIONE
Si vabbè questo è un momento carino ma non lo ritengo proprio uno di quelli più importanti! Magari di contorno XD

Alleluja! Una fan ZoNami che dice che quel momento non è importante! Pensavo che l'obiettività fosse morta!
CITAZIONE
Qui è bellissimo il modo in cui Nami veglia su di lui *_*
ahaha anche quando Rufy arriva e cerca di dargli del sakè con Nami che glielo impedisce in tutti i modi XD
Comunque è strano che Nami stia al cappezzale di qualcuno, sopratutto di Zoro sapendo la sua predisposizione a essere quello, insieme a Rufy, che dagli scontri esce sempre più malridotto.
Quindi questo per le fan ZoNami è stato bellissimo! :)

Questo è l'unico momento che capisco più di tutti, quindi non ho assolutamente da ridire, anzi.
Anche se un motivo non mi fa cambiare di certo opinione su questa coppia ^.^

Inoltre una volta mi è capitato di leggere una cosa:
Si discuteva su Rufy e Nami, sul momento in cui e Rufy esce sangue dal naso vedendo Nami nuda, ma Zoro non ebbe il minimo interesse (difatti rimase in disparte).
Una fan ZoNami giustificò il tutto dicendo che Zoro sa che Nami è sua e non ha bisogno di spiare come fanno tutti gli altri.
What? ò_ò In pratica un momento anti è passato ad un momento pro?! :o.o:
 
Top
Dorob Neko No Nami
view post Posted on 4/3/2012, 23:26     +1   -1




CITAZIONE (Elly~chan @ 4/3/2012, 23:12) 
Inoltre una volta mi è capitato di leggere una cosa:
Si discuteva su Rufy e Nami, sul momento in cui e Rufy esce sangue dal naso vedendo Nami nuda, ma Zoro non ebbe il minimo interesse (difatti rimase in disparte).
Una fan ZoNami giustificò il tutto dicendo che Zoro sa che Nami è sua e non ha bisogno di spiare come fanno tutti gli altri.
What? ò_ò In pratica un momento anti è passato ad un momento pro?! :o.o:

Io ho sempre detto che Zoro è un uomo tutto d'un pezzo, un grande samurai, e che quindi rispetta molto la donna e non si abbassa a fare certe cose, ma non solo con Nami, con tutte le donne :)

Per Rufy che guarda Nami ti riporto una SBS del maestro Oda che risponde a un fan stupito che Rufy ingenuo com'è vada a vedere Nami : dice che Rufy molto spesso si fa trascinare nelle bravate da Usop e che quindi anche lui come l'amico è andato a vedere Nami.
Poi del fatto che gli esca sangue dal naso è normale, vedere una ragazza così che si mostra come mamma l'ha fatta suscita "emozione" a chiunque! XD
 
Top
Elly~chan
view post Posted on 4/3/2012, 23:32     +1   -1




Ahahah poi apro un topic a proposito di Rufy e Nami e ne discuteremo XD C'è moooolto da dire xD
 
Top
*Darkest*
view post Posted on 6/3/2012, 17:26     +1   -1




CITAZIONE (Elly~chan @ 4/3/2012, 21:14) 
Fino ad ora mi hanno presentato 5 momenti, e su questi 5 ne approvo solo uno.
1) Zoro ad Arlong Park dimostra di fidarsi di lei buttandosi in piscina e facendosi salvare: non mi pare rilevante, perché Zoro ha messo alla prova Nami quindi non si fidava... comunque sia non ricordo, devo ricontrollarli quei momenti ù_ù

allora...qui c'è da essere obbiettivi. io non condivido questa coppia, per nulla... però credo che Zoro ad Arlong Park si sia buttato in mare perchè sapeva che Nami l'avrebbe ripescato. sapeva che non avrebbe avuto il coraggio di lasciarlo morire...lei voleva mostrarsi dura e spietata, ma Zoro, Rufy e gli altri la conoscono molto meglio di quanto in quel momento si conoscesse lei...quindi non credo si butti perchè non si fida e vuole metterla alla prova, ma perchè si fida e sa che non lo lascerebbe morire. AL CONTEMPO però...sempre in maniera umilmente oggettiva non vedo come questa scena possa comprovare un qualche sentimento di tipo amoroso... XD Nami e Zoro sono amici (anche se litigano come due ultras di squadre avversarie XD), e quale amica lascerebbe morire annegato un proprio amico? riassumendo, credo che Zoro si butti perchè si fida di Nami ma contemporaneamente non la vedo come una scena "amorosa".

CITAZIONE (Elly~chan @ 4/3/2012, 21:14) 
2) A Skypea Zoro si preoccupa perché il serpente ingoia Nami: io non la ricordo. Secondo me il serpente s'è mangiato Rufy e quindi Zoro ha perso le staffe :shifty:)

stesso discorso che per la scena precedente. Nami e Zoro sono amici e compagni, è normale che a Zoro sia preso un accidenti quando il serpente si pappa Nami! XD ma anche qui, non vedo niente di "shipposo", diciamo così XD

CITAZIONE (Elly~chan @ 4/3/2012, 21:14) 
3) Ad Alabasta Zoro porta Nami in spalla quand'è ferita: ahahah qua lo sfrutta più che altro.

beh questa è una scena che devo dire mi ha infastidita ahahah XD diciamo che immagino che per i fan ZoNami sia stata una bella scena da vedere...Ma anche qui, nulla di realmente concreto :P

CITAZIONE (Elly~chan @ 4/3/2012, 21:14) 
4) Nami passa le spade a Zoro contro Kuro e contro Buggy: wow, passare delle spade è una scena, wow XD

su questa veramente, NO COMMENT.

CITAZIONE (Elly~chan @ 4/3/2012, 21:14) 
5) Nami veglia su Zoro a Thriller Bark: niente da ridire (tralasciamo il fatto che appena Rufy arriva lì da quei due Nami si gira e gli sorride :aheh:)

è vero, Nami sta per un pò seduta vicino a Zoro ferito, con loro c'è anche Chopper. però come ha già detto qualcuno, dopo un pò và a far baldoria col resto del gruppo, quindi non credo che "vegliare" sia la parola più adatta XD e poi come ho già detto più volte in questo post, sono amici e anche qui per questa ragione ci sta che Nami stia un pò lì seduta per vedere come sta. è come quando Zoro è stato in camera di Nami quando è stata male, ma anche lì personalmente non vedo nulla di "nascosto"...vogliono entrambi farsi passare per tipi duri (ovviamente Zoro molto di più), ma è normale che si preoccupino/aiutino i propri amici ;)


ahahahah sono stata più clemente e ragionevole di quanto pensassi! XD per quanto riguarda il fatto che in Italia c'è molta propensione per la ZoNami, è vero. e credo che la spiegazione "sono belli esteticamente/sono fighi e stanno bene insieme" sia quella più diffusa, insieme a quella "sono due duri, e poi Nami vorrebbe un vero uomo, proprio come Zoro"...ma non mi dilungo su questo, meglio di no XD
 
Top
view post Posted on 6/3/2012, 17:28     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Luffy/Nami
Posts:
17,190
Location:
Flower Town

Status:


CITAZIONE (Dorob Neko No Nami @ 4/3/2012, 23:26) 
Io ho sempre detto che Zoro è un uomo tutto d'un pezzo, un grande samurai, e che quindi rispetta molto la donna e non si abbassa a fare certe cose, ma non solo con Nami, con tutte le donne :)

Concordo ^^ Non la vedo né una scena pro né una scena anti, credo che Zoro si sia semplicemente comportato da Zoro ^^

Comunque a me non piace questa coppia perché le loro scene non mi hanno mai detto granché, nel senso che non mi hanno mai dato l'idea che Zoro e Nami potessero provare l'uno per l'altra qualcosa di più che il legame di compagni ^^
 
Web  Top
Dorob Neko No Nami
view post Posted on 6/3/2012, 18:15     +1   -1




Vabbè poi penso che sia normale che se tifi una coppia vedi tutto girare intorno a loro! :)
Qualsiasi cosa ti porta a vedere amore fra i due! XD
 
Top
GianZoro
view post Posted on 6/3/2012, 19:38     +1   -1




allora prima di scrivere faccio una premessa...cercherò di essere il meno di parte possibile e anche il più obiettivo, noi ragazzi tendenzialmente non andiamo a scavare troppo in questo genere di cose...infatti io one piece non l'ho mai visto come un anime di coppie e secondo me se mai le avremo sarà sempre un qualcosa di non chiaramente definito, o comunque una forzatura da parte nostra...oda non credo si sbilancerà mai troppo...cercherà di non deludere nessun fan (nessuna visto che per la maggior parte si tratta di ragazze)
Per quanto riguarda nami, io l'ho trovato simpaticissima, oltre che una gnocca..ma è la classica figura femminile che in un manga che si rispetti non deve mancare mai...quindi essenziale, e oda le ha donato un carattere forte e verace che le calza a pennello

Zoro è l'alter ego maschile ma con un carattere totalmente diverso...Non so come spiegarvelo..io vedo zoro e nami come i 2 migliori amici della stessa persona...e di conseguenza il loro è diventato un rapporto a catena...anche perchè zoro a livello di carattere è molto diffidente(sulla finta morte di usop ad arlong-park le aveva sfoderato contro anche la spada, sull'addio temporaneo di nico robin era stato lui per primo a sospettare che potesse tramare una trappola proprio verso di loro, con l'abbandono di usop sappiamo tutti com'è andata)

A me come coppia a livello di gag fanno morire, appunto perchè un personaggio come zoro, con una personalità forte ma allo stesso tempo difficile da trattare, finiva per cadere sempre vittima delle trame di nami, che per come la vedo io si è sempre divertita molto a stuzzicarlo, soprattutto e pungolarlo, specie quando si trattava di questioni economiche :D...famose le vicende dei debiti..ma non solo questa, ci sono altre scene dove nami tende comunque a "sfottere" zoro o a farsi beffe di lui o dei suoi atteggiamenti, cioè è chiaro che molte volte lo provoca...questo stuzzicarsi continuamente alla lunga mi ha fatto appassionare a loro come coppia...poi comunque sono arrivati anche momenti più seri devo ammettere :D...

io nonostante simpatizzi per loro riconosco anche che attimi intensi come sguardi, pianti, sorrisi nami li abbia trascorsi forse più con rufy...ma quello che manca secondo me a rufy e nami nel loro rapporto è un pizzico "malizia" (forse dipende più dal carattere di rufy che di nami)...cosa che invece ho notato di più con uno zoro...ma è una sensazione a pelle...non so perchè, forse considerando zoro più maturo di rufy (attenzione maturo quando si tratta degli atteggiamenti nella vita quotidiana, non di scene di guerra o di salvataggi, etcc...)

io comunque rispetto molto gli/le amanti della rufy-nami...del resto i motivi validi per sostenere la coppia ci sono assolutamente anche per questi 2..però chiarisco meglio quello che ho detto prima, rufy secondo me è un personaggio troppo "puro" ed ingenuo sotto quel punto di vista per una come nami, che per carità, anche lei è una persona che anche se non sembra, ha un gran cuore, però nami è maliziosa...Zoro da quel punto di vista ha quella "sfacciataggine" in più nell'opporsi alle provocazioni di nami..è per questo che per me le loro gag funzionano parecchio, perchè si nota come uno cerca sempre di opporsi o di averla vinta sull'altro. Sanji non fa testo perchè è il classico zerbino...rufy invece sulle "uscite" di nami è troppo buono, quando nami lo pesta sempre non si oppone mai...

A livello di affetto nami è legata ad entrambi, forse anche di più a rufy, ma parlo appunto di affetto...
per qualcosa di più"fisico"(buttiamola simpaticamente in questi termini :shifty: ) secondo me più zoro di rufy
 
Top
Elly~chan
view post Posted on 6/3/2012, 19:53     +1   -1




Grazie per aver detto la tua opinione Gian ^^ In parte quoto, però è proprio il fatto che Rufy sia così "puro" che la coppia RuNami riesce bene a mio parere! Proprio perché Nami riesce ad essere "addolcita" da un tipo come Rufy ed è una cosa che adoro x3
CITAZIONE
è per questo che per me le loro gag funzionano parecchio, perchè si nota come uno cerca sempre di opporsi o di averla vinta sull'altro.

Ho notato che è capitato che Rufy, almeno una volta, ha fatto lo stesso che fa Zoro e ha cercato di averla vinta su Nami XD Però in generale le gag con Nami funzionano, è sempre bello che lei pesti a sangue un membro della ciurma XD
CITAZIONE
A livello di affetto nami è legata ad entrambi, forse anche di più a rufy, ma parlo appunto di affetto...
per qualcosa di più"fisico"(buttiamola simpaticamente in questi termini :shifty: ) secondo me più zoro di rufy

Sull'affetto sì, ti do ragione, perché effettivamente è come se Rufy-Nami-Zoro siano "i migliori amici" xD Non so, è come se i rapporti Rufy-Nami, Rufy-Zoro si siano sviluppati di più ^^
Fisico in che senso? Se parliamo di "contatti fisici" parteggio più per Rufy, perché in genere Nami ha più contatto con lui ^.^
 
Top
GianZoro
view post Posted on 6/3/2012, 20:05     +1   -1




no non era quello il senso elly....non mi riferivo con chi avesse avuto più contatto nel manga, ma fisico come discorso di "attrazione fisica"...era più una battuta...cioè per rufy può nutrire un particolare legame...per zoro un altro tipo..
 
Top
Elly~chan
view post Posted on 6/3/2012, 20:13     +1   -1




Vabbè, l'attrazione fisica non la prova proprio XD Ma in effetti dicono sempre cose come Rufy è gay (è scientificamente provato che non lo è! ù_ù), Zoro è gay... ma le donne non sembrano essere attratte in nessun modo al corpo maschile o.O
 
Top
*Darkest*
view post Posted on 6/3/2012, 20:38     +1   -1




CITAZIONE (GianZoro @ 6/3/2012, 20:05) 
no non era quello il senso elly....non mi riferivo con chi avesse avuto più contatto nel manga, ma fisico come discorso di "attrazione fisica"...era più una battuta...cioè per rufy può nutrire un particolare legame...per zoro un altro tipo..

ho letto tutto ciò che hai scritto, Giano-kun...capisco quello che intendi quando dici che Nami si fa beffe di Zoro e lo punzecchia per questioni economiche ;) in effetti bisogna essere sinceri, Zoro è la persona che più paga "l'avarizia" e l'essere usuraia di Nami XD per quanto riguarda "l'attrazione fisica", penso che per i fan ZoNami sia una questione di vederceli meglio a livello fisico-estetico, in determinati atteggiamenti...giusto?

penso però che sia semplicemente una questione di "gusti personali" :) nel senso che il particolare legame che hai citato tu tra Rufy e Nami c'è effettivamente (amoroso o no che voglia intendersi)...il particolare "legame" che intendevi tu dicendo che Nami per Zoro può nutrire un altro tipo di rapporto (parliamo sempre di quel rapporto di "attrazione"), ai fatti non c'è... ;)
 
Top
88 replies since 4/3/2012, 21:14   1514 views
  Share