Luffy x Nami ~ Love

ZoroxNami, Perché?

« Older   Newer »
  Share  
Elly~chan
view post Posted on 6/3/2012, 22:54     +1   -1




Ma certo! ù_ù Sul forum siamo pochini, però stiamo discutendo assai O.O
XD Ci sono 300 messaggi quasi :rotfl: E sono alla 49/50esima pagina su top forum quando inizialmente ero alla 800esima X'D Ma non andiamo stra OT!

Devo dire che il lato "sweet"/"shipposo" [...] di OP non l'avevo mai notato prima di qualche mese fa XD

Comunque ora vi posto qualche affermazione di alcune fan ZoNami tanto per vedere su quali basi mi affido per dire che non mi piacciono XD
- Zoro non si orienta, mentre Nami sì, quindi sono complementari: Qui non è l'unico e sapete chi è l'altro che nell'orientamento fa schifo (senza offesa Rufyno ;_;)
- Zoro e Nami litigano sempre e l'amore non è bello se non è litigarello: Cavolo, Nami "litiga" anche con gli altri, cari miei. Non esiste solo Zoro ò_ò
- Hanno combattuto insieme contro due agenti della Baroque Works quindi sono una bella coppia in combattimento: Ci sono cose che di Alabasta non ricordo, però so che Nami ha combattutto separatamente contro Miss Doublefinger, mentre Zoro ha combattutto separatamente contro Mr.1. Infatti ho letto che loro non hanno mai combattuto insieme! Spiegatemi questo xD
- Zoro si accorge della puntura di Nami a Little Garden: Secondo me è perché Zoro e anche Robin sono due personaggi che stanno in silenzio e osservano, quindi riescono a notare cose che magari agli altri non saltano all'occhio.
- Nello special dei mafiosi Nami è con Zoro e lui dice "Nami ammore pensaci tu!": Intanto secondo me ciò che non è scritto da Oda non è da elencare tra i momenti importanti di una coppia.
...
Attendo altre affermazioni che avete letto in merito ^o^
 
Top
view post Posted on 7/3/2012, 13:23     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Luffy/Nami
Posts:
17,190
Location:
Flower Town

Status:


CITAZIONE (Dorob Neko No Nami @ 6/3/2012, 21:27) 
Hancock si è innamorata di Rufy perchè lui è l'unico uomo che conosce che la ignora totalmente non cedendo alla sua bellezza! :)
Ecco come si vede che Rufy, da quel lato, non sia per niente maturo!

In realtà, Hancock di uomini che non cedono al suo fascino ne conosce parecchi ^^ Giusto per fare un esempio, Ace non ha fatto una piega quando l'ha incontrata ad Impel Down XD Al massimo possiamo dire che si è innamorata di Rufy perché lui le ha dimostrato di essere una brava persona ^^
E poi, anche Zoro non ha fatto una piega di fronte ad Hancock mentre altre persone della ciurma come Usop e Franky hanno notato la sua bellezza, perciò... ^^
 
Web  Top
*Reghina*
view post Posted on 5/4/2012, 12:56     +1   -1




Questa coppia non mi è mai piaciuta da quando ho saputo che esisteva. Prima di saperlo; ero convinta non esistesse e basta XD

CITAZIONE (Elly~chan @ 4/3/2012, 22:14) 
1) Zoro ad Arlong Park dimostra di fidarsi di lei buttandosi in piscina e facendosi salvare: non mi pare rilevante, perché Zoro ha messo alla prova Nami quindi non si fidava... comunque sia non ricordo, devo ricontrollarli quei momenti ù_ù

Sono andata a rivedermi un po' Arlong Park, che non fa mai male e questa è la vignetta da cui parte tutto
4eb25e183356465
Ora; Arlong ha citato Bellemer e Nami ha reagito con quella faccia che Zoro ha subito notato. È per questo che mette a rischio la sua vita, perché ha visto come la Navigatrice ha reagito davanti alla provocazione dell'Uomo-Pesce. Non può essere sicuro che Nami lo salverà, ma probabilmente è un sì e quindi rischia. Penso che potrei considerarlo un punto a favore delle ZoNami; se non fosse che Zoro la sta appunto mettendo alla prova e quindi è ovvio che ancora non si fida totalmente. C'è un pizzico di fiducia, abbastanza per sperare che lo salverà, ma non ne è convinto al cento per cento.

CITAZIONE (Elly~chan @ 4/3/2012, 22:14) 
2) A Skypea Zoro si preoccupa perché il serpente ingoia Nami: io non la ricordo. Secondo me il serpente s'è mangiato Rufy e quindi Zoro ha perso le staffe :shifty:)

Avrei voluto cercare anche questa scan, davvero, solo che nonostante la buona volontà non ho avuto la forza psicologica di rileggermi Skypea per trovarla. Sono sicura che il serpente si sia mangiato Nami e Luffy; comunque mi pare ovvio che se una tua compagna d'avventura viene inghiottita da un serpente tu non fai spallucce dicendo “Vabbé, pazienza”. Dovrebbe essere qualcuno che odi per avere una reazione simile e visto che Zoro e Nami sono pur sempre Nakama, credo sia ovvio lui si sia preoccupato xD

CITAZIONE (Elly~chan @ 4/3/2012, 22:14) 
3) Ad Alabasta Zoro porta Nami in spalla quand'è ferita: ahahah qua lo sfrutta più che altro.

Succede; e lui si arrabbia pure perché aveva ferite molto più gravi di quelle di lei ed è stato sfruttato xD

CITAZIONE (Elly~chan @ 4/3/2012, 22:14) 
4) Nami passa le spade a Zoro contro Kuro e contro Buggy: wow, passare delle spade è una scena, wow XD

Avrebbe dovuto lasciarle in terra? XD

CITAZIONE (Elly~chan @ 4/3/2012, 22:14) 
5) Nami veglia su Zoro a Thriller Bark: niente da ridire (tralasciamo il fatto che appena Rufy arriva lì da quei due Nami si gira e gli sorride :aheh:)

Nami lo fa, innegabile. Peccato che prima abbia controllato i tesori e che appena Luffy la invita a prendere parte ai festeggiamenti lascia lo spadaccino al suo coma ^^

CITAZIONE
- Zoro non si orienta, mentre Nami sì, quindi sono complementari: Qui non è l'unico e sapete chi è l'altro che nell'orientamento fa schifo (senza offesa Rufyno ;_;)

E comunque; quando lei gli indica la strada giusta lui si perde comunque perciò amen xD

CITAZIONE
- Zoro e Nami litigano sempre e l'amore non è bello se non è litigarello: Cavolo, Nami "litiga" anche con gli altri, cari miei. Non esiste solo Zoro ò_ò

Secondo questa teoria, allora la coppia canon è sicuramente la ZoroSanji; altroché xD

CITAZIONE
- Hanno combattuto insieme contro due agenti della Baroque Works quindi sono una bella coppia in combattimento: Ci sono cose che di Alabasta non ricordo, però so che Nami ha combattutto separatamente contro Miss Doublefinger, mentre Zoro ha combattutto separatamente contro Mr.1. Infatti ho letto che loro non hanno mai combattuto insieme! Spiegatemi questo xD

Effettivamente all'inizio lui l'ha difesa dall'attacco dei due agenti impedendo che venisse schiacciata da delle colonne in crollo; ma non hanno mai combattuto insieme perché Nami subito dopo si è data alla fuga inseguita da Miss Doublefinger e Zoro ha combattutto lì dov'era contro Mr 1.

CITAZIONE
- Zoro si accorge della puntura di Nami a Little Garden: Secondo me è perché Zoro e anche Robin sono due personaggi che stanno in silenzio e osservano, quindi riescono a notare cose che magari agli altri non saltano all'occhio.

Questo ad una fan può sembrare carino; perché lui si accorge che lei ha questa puntura ma io quoto nel dire che secondo me è solo perché Zoro è un tipo molto attento ^^

CITAZIONE
- Nello special dei mafiosi Nami è con Zoro e lui dice "Nami ammore pensaci tu!": Intanto secondo me ciò che non è scritto da Oda non è da elencare tra i momenti importanti di una coppia.

Se vogliamo essere precisi, Zoro la chiama “Nami-more” che è il nome del personaggio. È la traduzione a essere sbagliata ^^
Comunque, Elly, lo speciale dei mafiosi l'ha scritto Oda. È pure su One Piece Yellow, dove il Sensei ha raccolto tutti questi 'special', tipo quello di Chopperman, quello di Luffy drago e quello di Zoro Biancaneve.

Ok, credo di aver detto tutto e forse anche troppo. Per me sono solo Nakama, non ci vedrò nient'altro nemmeno nel giorno in cui Oda in persona li farà baciare. E spero che non succeda mai, né per lo ZoNami né per nessuno xD
 
Top
Elly~chan
view post Posted on 5/4/2012, 13:22     +1   -1




Per quanto riguarda la prima, effettivamente è come se fosse una scena e non, forse una via di mezzo, ma di certo se hanno avuto due momenti contati non posso dire che sono canon o cose così.
CITAZIONE
Sono sicura che il serpente si sia mangiato Nami e Luffy; comunque mi pare ovvio che se una tua compagna d'avventura viene inghiottita da un serpente tu non fai spallucce dicendo “Vabbé, pazienza”. Dovrebbe essere qualcuno che odi per avere una reazione simile e visto che Zoro e Nami sono pur sempre Nakama, credo sia ovvio lui si sia preoccupato xD

Ho visto questa scena... 3 anni fa? XD Ricordo che Luffy fu ingoiato anche dal serpente.
Comunque, come dici tu, non può dire "vabbè ci troveremo un'altra navigatrice", altrimenti alla faccia dell'amicizia! :rotfl:

CITAZIONE
Se vogliamo essere precisi, Zoro la chiama “Nami-more” che è il nome del personaggio. È la traduzione a essere sbagliata ^^
Comunque, Elly, lo speciale dei mafiosi l'ha scritto Oda. È pure su One Piece Yellow

Questo non lo sapevo, grazie per avermi informata. ^^ Di certo però non cambia la situazione, come hai detto tu è "Nami-more" (nemmeno questo sapevo, ho sempre pensato che fosse Nami ammmmmore XD)
 
Top
*Reghina*
view post Posted on 5/4/2012, 13:25     +1   -1




CITAZIONE (Elly chan @ 5/4/2012, 14:22) 
Ho visto questa scena... 3 anni fa? XD Ricordo che Luffy fu ingoiato anche dal serpente.
Comunque, come dici tu, non può dire "vabbè ci troveremo un'altra navigatrice", altrimenti alla faccia dell'amicizia! :rotfl:

E poi l'ultima volta che ha provato a dire 'Ci troveremo un'altra Navigatrice' Luffy se l'ha spedito ad Arlong Park, non credo che Zoro volesse rivivere l'esperienza XD
A parte gli scherzi, ormai lui e Nami erano Nakama; doveva rimanere indifferente?
 
Top
Elly~chan
view post Posted on 5/4/2012, 13:35     +1   -1




CITAZIONE
E poi l'ultima volta che ha provato a dire 'Ci troveremo un'altra Navigatrice' Luffy se l'ha spedito ad Arlong Park, non credo che Zoro volesse rivivere l'esperienza XD

La cosa bella è che Zoro va ad Arlong Park perché è Luffy a dirglielo *.*
CITAZIONE
A parte gli scherzi, ormai lui e Nami erano Nakama; doveva rimanere indifferente?

No di certo. Ci poteva essere addirittura Sanji, ma di certo non poteva far finta di nulla. ^^
Se Nami fosse in pericolo/avesse bisogno d'aiuto lui non potrebbe e non dovrebbe lasciarla perdere come voleva fare ad Arlong Park: primo, non potrebbe perché Luffy lo ammazzerebbe se abbandonasse Nami al suo destino XD secondo, non dovrebbe perché sono compagni e non possono ignorarsi l'un l'altro.
 
Top
GianZoro
view post Posted on 5/4/2012, 13:39     +1   -1




ma come mi state dipingendo??' :D...un senza cuore
 
Top
view post Posted on 6/4/2012, 12:21     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Luffy/Nami
Posts:
17,190
Location:
Flower Town

Status:


CITAZIONE (Elly chan @ 5/4/2012, 14:22) 
Ho visto questa scena... 3 anni fa? XD Ricordo che Luffy fu ingoiato anche dal serpente.

Sì, anche Rufy era dentro il serpente, però Zoro non lo sapeva ^^ Quindi in quel momento si stava preoccupando solo per Nami ^^

Io vorrei un attimo spezzare una lancia a favore di questa coppia. Sarà un discorso lungo e all'inizio anche contorto, quindi seguitelo attentamente XD

Ho sempre trovato piuttosto irreale l'atteggiamento di certe fan che insistono nel voler dimostrare che Zoro si è sempre fidato di Nami, altrimenti non si sarebbe buttato in piscina legato rischiando di morire. Io, se posso capire quest'affermazione, ritengo però che non basti a dimostrare che Zoro si fida di Nami. Perché? Innanzitutto, perché c'è il rovescio della medaglia: se si fidava così tanto, perché metterla alla prova, tra l'altro davanti ad Arlong & Co. con il rischio di metterla nei guai? E poi, Zoro non è nuovo a prove che lo portano a rischiare la vita, si veda con Helmeppo, perciò sì, lui ha rischiato dopo aver visto l'espressione di Nami e si sarà detto 'proviamo un po' '. Inoltre, nella non-fiducia di Zoro, non va considerato solo questo fatto, ma anche quello che succede dopo. Quando Nami e Jhonny affermano che lei ha ucciso Usop, Zoro sguaina la spada senza pensarci due volte e fa per attaccarla. Ora, prima Zoro aveva detto 'tu non puoi uccidere una persona' e ora, improvvisamente, la crede capace di farlo e non si ferma nemmeno un attimo a riflettere tipo 'no, aspetta, io so che non può uccidere quindi magari c'è qualcosa sotto'. Dato che non penso che Zoro sia poco coerente con sé stesso, l'unica cosa che mi viene da pensare è che tutta questa fiducia in Nami non ci fosse nemmeno prima.
Ora, perché sto cercando a tutti i costi di 'dimostrare' questa mancanza di fiducia di Zoro verso Nami? Perché io credo che sia una cosa molto importante nello sviluppo della loro relazione: non è scritto da nessuna parte che non ci possano essere dei momenti di debolezza o degli sbagli all'interno di una relazione, che sia d'amicizia o no, e se si superano assieme, questa può diventare anche più forte. Difatti, Nami non ha nessuna ragione per essere arrabbiata con Zoro per la sua mancanza di fiducia, in quanto lei, per toglierseli di torno, ha fatto di tutto e quindi è perfettamente cosciente che la sua reazione è normale.
Ora, veniamo al momento importante per me. Nami si presenta ad Arlong Park quando Sanji e Zoro ormai sono stati sconfitti e, nonostante questo, decide di stare dalla loro parte nonostante questo possa costare la vita alla gente del suo villaggio. A questo punto, cosa succede? Zoro si rialza e le fa segno con il pollice verso e lei, guardando la scena commossa, mormora 'Zoro...' Perché è tanto importante, secondo me, e perché è essenziale collegarlo al fatto di Zoro che non si fidava? Perché, in quel momento, Zoro al contrario le sta dando tutta la sua fiducia, la sta in un certo senso incoraggiando dopo il suo discorso alla sua gente, le sta dicendo 'hai fatto bene, io sono con te'. Prima a Zoro Nami non piaceva, non riusciva a fidarsi, perché lei aveva mollato la ciurma, fosse anche per un motivo, così senza dirlo in quattro e quattr'otto; e Zoro è uno che a certe cose ci tiene, è probabilmente quello che da più importanza al fatto che Rufy sia il capitano. Adesso che Nami invece gli ha dimostrato quanto in realtà tenga alla ciurma, e come lei sia veramente, lui può perdonarla per quello che ha fatto e mettersi totalmente dalla sua parte. Dalla parte di Nami, ovviamente, il suo gesto ha una grande importanza: mentre Rufy si è fidato subito, Zoro ci ha messo una vita ed il fatto che, finalmente, lui sia dalla sua parte in un momento così fondamentale della sua vita e che la stia incoraggiando per la decisione presa, è importante per lei per capire che l'ha perdonata ed è tornato a considerarla una compagna.
A questo poi si aggiunge la scena finale quando Zoro ferma il marine e dice 'non voglio rotture di scatole, specialmente quando sono felice' e dato che non ha mai espresso un concetto simile alla fine delle battaglie, io posso interpretarlo anche come il fatto che sia stato contento anche che finalmente abbia chiarito le cose con Nami.

Insomma, mi ha sempre un po' stupito il fatto che certe Zonami si intestardiscano sulla scena della piscina a dimostrazione del loro grande amore ae della fiducia (che mi sembra in realtà ce ne sia poca) anche finendo per dimenticarsi altre scene per strada, quando in realtà seguendo il filo della storia hanno una scena bella come questa ^^
 
Web  Top
Elly~chan
view post Posted on 6/4/2012, 13:15     +1   -1




Questi fatti non li ricordavo Akemi. Il fatto è che - l'avrò detto miliardi di volte, ma poco importa - non ricordo moltissime scene, poiché quest'estate ho rivisto OP a sprazzi e non ti so dare una vera e propria opinione.
Se è così come hai detto - e sarà sicuramente così - allora posso dire che ti do tutte le ragioni per poter vedere quella scena come momento importante che le ZoNami non hanno mai considerato (almeno, io ho copiato qui in questo topic i momenti da loro citati, ma tra questi non era presente ciò che hai detto, quindi io ovviamente non ne sapevo nulla, non ricordandomi un accidente XD). Io giuro che mi leggerò One Piece di nuovo e con calma, lo giuro, così potrò dire meglio la mia. ;___;
 
Top
*Reghina*
view post Posted on 6/4/2012, 14:50     +1   -1




Akemi, ti stimo per essere riuscita in un'analisi simile. Io non ci riuscirei nemmeno se li vedessi baciarsi per mano di Oda .-.

Però, nonostante l'orticaria acuta, non posso dire che hai torto; anzi hai pienamente ragione. Lui non si fida e per questo la mette alla prova, per controllare se può essere una valida Nakama però alla fine decide che dubitare di lei è sicuramente meglio; visto che la crede colpevole di aver ucciso Usopp. Ma quando invece Usopp è vivo e vegeto e Nami è lì pronta a mandare a morire il villaggio che ha difeso per otto anni solo per loro allora Zoro capisce che lei è davvero degna di essere una loro Nakama e le da il suo appoggio. Questo potrei considerarlo ZoNami.
 
Top
Dorob Neko No Nami
view post Posted on 6/4/2012, 21:26     +1   -1




Wow ragazze! Siete riuscite a smontare tutte le ragioni che ho sentito dire dalle fan ZoNami! XD
Io ribadisco che li metto insieme praticamente solo per un fattore estetico e di preferenza di personaggi! :)
CITAZIONE
ma come mi state dipingendo??' ...un senza cuore

Povero il mio Zoro però! Una lastra di ghiaccio è meno fredda! XD
 
Top
Elly~chan
view post Posted on 6/4/2012, 21:47     +1   -1




Gian la deve smettere di credersi Zoro ù__ù
CITAZIONE
Io ribadisco che li metto insieme praticamente solo per un fattore estetico e di preferenza di personaggi! :)

E ti stimo per questo. Invece altre ZoNami li mettono insieme perché si passano la spada XD
 
Top
*Reghina*
view post Posted on 6/4/2012, 21:51     +1   -1




Beh, io metto Brook e Robin insieme solo perché sì, quindi non ho niente da contestare su questo xD
 
Top
Dorob Neko No Nami
view post Posted on 6/4/2012, 21:53     +1   -1




CITAZIONE
E ti stimo per questo. Invece altre ZoNami li mettono insieme perché si passano la spada XD

Io a volte mi stupisco per la convinzione che hanno! Ma non solo quelle ZoNami purtroppo! In tutte le coppie ci sono delle fan completamente pazze! O_O
Vabbè dai il mondo è bello perchè è vario! XD

CITAZIONE
Gian la deve smettere di credersi Zoro ù__ù

Ma povero Gian! Non me lo maltrattate! XD
 
Top
Elly~chan
view post Posted on 6/4/2012, 21:59     +1   -1




CITAZIONE
In tutte le coppie ci sono delle fan completamente pazze! O_O

Ti riferisci soprattutto alle LuHancock? XD
CITAZIONE
Io a volte mi stupisco per la convinzione che hanno!

Ecco, so di una ragazza che a causa di questa convinzione che avevano le altre ZoNami ha cominciato a non piacerle più la coppia. ^^
CITAZIONE
Vabbè dai il mondo è bello perchè è vario! XD

In questo caso, il mondo è bello perché è pazzo! :'D
CITAZIONE
Ma povero Gian! Non me lo maltrattate! XD

Ha cominciato lui spacciandosi per Zoro, io non c'entro! :lin:
 
Top
88 replies since 4/3/2012, 21:14   1514 views
  Share