Luffy x Nami ~ Love

Musichiamo!, ...come può mancare un topic sulla Musica?!

« Older   Newer »
  Share  
*Darkest*
view post Posted on 7/3/2012, 13:45     +1   -1




come da titolo, parliamo di una delle cose più belle e stimolanti al mondo, la MUSICA! vediamo di porre qualche "domanda tipo":

1) quali sono i generi che ascoltate più volentieri?

2) quali sono i vostri cantanti/gruppi preferiti?

3) vi piace andare ai concerti? se si, quali sono quelli che vi sono rimasti più nel cuore?

4) siete a "diretto contatto" con la musica? vale a dire, svolgete qualche attività legata ad essa tipo cantare o suonare?

5) a prescindere dai gusti generali, avete una vera e propria "canzone preferita"?

io risponderò direttamente qui:

1) ascolto un'infinità di generi, dal Metal alla Musica Classica, dalla musica New Age al'Hard Rock, dalla Musica Elettronica (NON s'intende House o derivati di quel tipo) al cantautorato...ma direi che il mio genere preferito è il Metal! :D una passione nata oramai tanti anni fa, e coltivata espandendo sempre più le mie conoscenze in questa sconfinata famiglia di sottogeneri diversissimi tra loro...è un tipo di musica epica, energica, carica...ma sa essere anche struggente. la trovo poliedrica, varia, dalle mille sfumature...e poi adoro sentirla dal vivo! XD

2) allora, qui è un pò un problema...conosco talmente tanti cantanti/gruppi che è difficile fare una cernita XD però posso dire che i gruppi che storicamente dividono a metà il mio cuore sono due: Metallica e Depeche Mode. così diversi, ma se li si conosce bene così simili in tante cose...

3) mi piace andare ai concerti? CAVOLO SE MI PIACE!!! XD se avessi tanti soldi farei solo quello ahahahahah XD adoro andare ai concerti, adoro prendere il mio zaino e partire all'avventura con gli amici per andare a vedere un qualche Live spettacolare! se devo scegliere dei concerti che mi sono rimasti più impressi, scelgo (ovviamente) quello dei Metallica nel 2008 a Bologna (io e la mia migliore amica DA SOLE, una roba memorabile XD), quello dei Depeche Mode a Roma nel 2009 (*___*)...e il primo concerto che ho visto dei Subsonica, a Genova nel dicembre del 2007. i Subsonica mi stavano indifferenti, mi piacevano alcune canzoni ma non stravedevo per loro, ma in ogni caso sono partita con gli amici per andare a vederli live...beh, è stato sconvolgente. da allora li ho rivalutati sul serio, è stato un live devastante.

4) ho sempre avuto un contatto diretto con la Musica, è sempre stata nella mia vita. nella mia famiglia nessuno suona o canta, ma io ho sempre avuto la passione e il pallino di volerci avere a che fare, non solo ascoltandola ma praticandola. ho cominciato da bambina entrando nel coro delle voci bianche della mia città, adoravo cantare la polifonia...anche se era un'attività svolta in maniera un pò inconsapevole, visto che eravamo solo dei bambini...ma è stato un bellissimo approccio con la musica praticata. dopo molti anni di permanenza, per motivi personali ho lasciato il coro...ho interrotto la mia attività per qualche tempo, nonstante avessi una vecchia tastiera a casa e di tanto in tanto mi dilettassi a suonarla, ad orecchio...poi ho cominciato ad appassionarmi al Metal...e con i primi soldini guadagnati in qualche modo ho comprato la mia prima chitarra elettrica...era un'imitazione della Fender Stratocaster Sunburst col battipenna bianco (che poi io cambiai in nero) XD cominciai a suonare da autodidatta, con l'ausilio di un libretto di accordi...un giorno passai davanti ad un negozio di strumenti ed ebbi una visione...una chitarra modello Explorer bianca e nera (avete presente la classica chitarra con una punta in su e una in giù? sembra un pò una saetta...quella XD)...ovviamente non della Gibson, ma la sentii suonare dal proprietario e mi sentii in paradiso XD allora altri soldini guadagnati, e altra chitarra XD ancora è con me la mia chitarra modello Explorer, l'adoro... *_* nel frattempo ho frequentato per un paio d'anni la scuola civica di musica della mia città, il corso di pianoforte...perchè io adoro la chitarra, ma il mio primo amore è senza dubbio il piano! dall'anno scorso invece, tramite un'audizione, sono entrata nel Coro Polifonico Turritano, ripristinando la mia passione per il canto e la polifonia...è un'attività che mi entusiasma, mi permette di studiare di nuovo la musica ad un certo livello, di cantare grandi opere, di far parte di qualcosa di unico, di conoscere tanta gente e soprattutto di fare concerti...tanti concerti! *_* infine, al mio compleanno mi sono regalata il da me tanto sognato violino viola! *_* che sto pazientemente imparando a suonare, partendo dalle basi basi e senza pretese di diventare chissà chi.. XD solo col piacere di farlo...ai prossimi guadagni, arriverà senza dubbio la batteria! altro mio grande amore :lol: BASTA! oddio quanto ho scritto! XD in questo argomento ci sguazzo proprio XD

5) le canzoni che amo sono tante...ma si, una canzone del cuore ce l'ho...ultimamente mi fa soffrire devo dire XD ma è Damage People dei Depeche Mode.

giurò che non parlo per un pò ahahahah XD ho scritto un sacco XD comunque...

A VOI LA PAROLA!
 
Top
Dorob Neko No Nami
view post Posted on 7/3/2012, 20:19     +1   -1




CITAZIONE
1) quali sono i generi che ascoltate più volentieri?

Non ho un genere prediletto, ascolto un pò di tutto, se la canzone mi piace l'ascolto :)

CITAZIONE
2) quali sono i vostri cantanti/gruppi preferiti?

Allora come italiani adoro Max Pezzali *_* Eros Ramazzotti e Ligabue!
Di stranieri amo Eminem e gli Aerosmith.

CITAZIONE
3) vi piace andare ai concerti? se si, quali sono quelli che vi sono rimasti più nel cuore?

Purtroppo non sono mai riuscita ad andare ad un vero e proprio concerto :cry:
Alla notte bianca che fanno qui da noi ho visto solo Jovanotti e Tiziano Ferro.

CITAZIONE
4) siete a "diretto contatto" con la musica? vale a dire, svolgete qualche attività legata ad essa tipo cantare o suonare?

Ho suonato un pò il pianoforte ma ora non più ù _ù
A cantare neanche ci provo, non sono per niente capace XD

CITAZIONE
5) a prescindere dai gusti generali, avete una vera e propria "canzone preferita"?

La mai canzone preferita è quella mia e della mia migliore amica "Siamo io e te" doi Max Pezzali :)

Come sono stata sintetica stavolta nella risposta O_o
Un fatto da scrivere negli annali della storia! XD
 
Top
Elly~chan
view post Posted on 8/3/2012, 18:03     +1   -1




Intanto: I ♥ music *_*
CITAZIONE
1) quali sono i generi che ascoltate più volentieri?

In realtà li provo un po' tutti, ma forse quelli che mi piacciono di più sono l'hip hop, il rock e qualche canzone metal ^^
CITAZIONE
2) quali sono i vostri cantanti/gruppi preferiti?

Non ho un cantante preferito, dato che mi preoccupo solo di ascoltare musica, non di farmi piacere più di tanto il cantante o di preoccuparmi di conoscerlo e di diventarne fan. Però quelli a cui sono più "affezionata" sono Avril Lavigne, Drake Bell e per ora ascolto anche un po' il gruppo Dead by April ^^
CITAZIONE
3) vi piace andare ai concerti? se si, quali sono quelli che vi sono rimasti più nel cuore?

Sono andata a due concerti in tutta la mia vita e non avrei mai voluto andarci! I miei genitori mi hanno trascinata (non sto scherzando!) ad un concerto di Vecchioni e un altro di Branduardi. A me non interessano i cantanti italiani, sono bravi, ma le canzoni italiane non mi piacciono XD Hanno qualcosa "in meno" rispetto alle canzoni inglesi.
CITAZIONE
4) siete a "diretto contatto" con la musica? vale a dire, svolgete qualche attività legata ad essa tipo cantare o suonare?

In realtà a volte mi passo il tempo imparando qualche canzoncina da suonare alla pianola, oppure al flauto, ma niente di che xD Cantare, beh, dicono che sono brava, ma non mi è mai passato per la mente di andare ad una scuola di canto.
CITAZIONE
5) a prescindere dai gusti generali, avete una vera e propria "canzone preferita"?

Per adesso due: Dead by April - Last goodbye Abandon All Ships - Guardian angel *w* e al terzo posto We are the emergency - All we ever see of the stars are their old photographs
 
Top
GianZoro
view post Posted on 14/3/2012, 00:49     +1   -1




1) ascolto di tutto, principalmente quella commerciale...

2) cantante = Jovanotti. Gruppo = Green day, red hot chili peppers, system of down e molti altri

3)non sono andato a moltissimi concerti...ho visto solo quello di jovanotti dal vivo

4)no credo di no...suonavo la clavietta alle medie però :huh:

5)non ne ho una in assoluto: dipende dal tipo, a volte mi butto più su una colonna sonora...ma va bè come canzone dico quella degli aerosmith i don't wanna miss a thing
 
Top
-Connie-
view post Posted on 2/9/2012, 11:17     +1   -1




Come ho fatto a non notare prima questo topic? *^*

CITAZIONE
1) quali sono i generi che ascoltate più volentieri?

Ascolto un po' di tutto, ma preferisco Metal e Rock. *-*

CITAZIONE
2) quali sono i vostri cantanti/gruppi preferiti?

Amo i Green Day, i Three Days Grace e i 30 Seconds To Mars, ma mi piacciono molto anche gli Skillet (e presto o tardi si aggiungerà sicuramente qualche altro gruppo, visto che vado in fissa molto facilmente xD)

CITAZIONE
3) vi piace andare ai concerti? se si, quali sono quelli che vi sono rimasti più nel cuore?

Mi piacerebbe moltissimo andare a uno dei 30STM o dei Green Day (oggi stanno a Bologna e io non ci sono potuta andare! ç_____ç ), ma fino ad ora non sono andata a nessun concerto. .-.

CITAZIONE
4) siete a "diretto contatto" con la musica? vale a dire, svolgete qualche attività legata ad essa tipo cantare o suonare?

Per ora sto iniziando a imparare a suonare la chitarra ^^

CITAZIONE
5) a prescindere dai gusti generali, avete una vera e propria "canzone preferita"?

No, perché vado a periodi. Prima mi fisso con una canzone, poi con un'altra... x)
 
Top
4 replies since 7/3/2012, 13:45   45 views
  Share