Luffy x Nami ~ Love

LuffyxNami, Perché?

« Older   Newer »
  Share  
Elly chan
view post Posted on 5/4/2012, 09:59     +1   -1




Perché ci piace la coppia? (E quali scene riteniamo belle o significative)
A me piace perché lui ha dimostrato subito che ci teneva (e questo è normale, Luffy si affeziona facilmente) e una delle cose più belle è stato vedere come lei abbia cambiato opinione sui pirati grazie a lui in pochissimo tempo. **
Di scene ce ne saranno un bel po', almeno non semplici salvataggi, anche se Arlong Park fa eccezione: lì Nami, che fino a due minuti prima lo stava cacciando, gli ha detto di aiutarla, Luffy le ha messo sul capo il cappello (e lei ha avuto quel flashback su Luffy che diceva "Non toccare il mio tesoro") e ha urlato "CERTO CHE Sì" o cose del genere.
Poi non si ferma di certo a questo la LuNamosità ù_ù
Lui, mentre combatte con Arlong, dice delle frasi/ha dei dialoghi:
- "Tu hai fatto piangere la mia navigatrice": questa la reputo bellissima. Con queste parole è come se volesse dire che Arlong deve essere fatto fuori perché Nami ha pianto;
- A: "Come potresti usarla meglio di me?" L: "USARLA?!": Luffy è innervosito da quella domanda che Arlong gli pone, perché per lui i compagni sono persone da amare e non da usare (ma di quella scena mi piace anche come lui abbia preso la penna tra le mani, ignorando inizialmente Arlong, e dicesse "è sporca di sangue");
- "In questa stanza lei non vuole più starci. Io la distruggerò tutta!": che dire? Una scena fantastica! Lui vuole distruggere quella stanza perché è piena di ricordi dolorosi e, in un certo senso, è come se volesse cancellare il suo passato e dire che il suo presente è lui e non la tratterà così. :*Q*: *Fusione del suo cervello tra 3...2...1...*;
- "Nami! Tu sei una mia nakama!": non penso ci sia bisogno di commenti, la frase dice tutto.

Un'altra frase che mi piace in Arlong Park è quella che ha detto Genzo e che io ho citato non-so-in-quale-post-e-in-quale-momento:
- "Se le farai qualcosa che le farà perdere il sorriso, io ti ucciderò": suona proprio come una promessa fatta tra padre e fidanzato della figlia, non dico altro. :rotfl:

La LuHancock con cui ho parlato tempo fa mi ha detto "Ma le scene LuNami sono solo quelle del cappello": anche se fossero solo quelle, sembra cosa da poco? Primo, voglio ricordare che quello è il tesoro di Luffy (e fra l'altro lei ne conosce la storia). Secondo, anche se la scena sarebbe qualcosa del tipo Luffy si deve fare lo shampoo e lascia il cappello a Nami io lo considererei comunque importante, perché dimostrerebbe che si fida così tanto da lasciarle il suo tesoro (ho fatto un esempio, eh xD).
Parliamo dei vari casi del cappello:
- Arlong Park: qui è come se glielo affidasse come promessa del suo ritorno e della sua vittoria. Non riesco a non interpretarla così :rotfl:;
- Drum: qui lo lascia per poterla far sentire protetta e credo che questa sia la scena, forse, più dolce. Se fosse successo a me sarei squagliata all'istante colpita da tanta tenerezza. Questa è un po' dalla serie Il mio cappello ti proteggerà al posto mio;
- Skypiea: in questo caso sembra voler dire 'Fatti forza'. In un certo senso è così, perché lui, intanto, gli dice che il suo terrore nei confronti di Ener è fuori luogo e non adatto alla compagna di ciurma del Re dei pirati, e poi lei usa il cappello proprio per farsi forza e ribellarsi contro il Supremo.

Lascio a voi il compito di individuare altri momenti (che io so, ma che non cito tutti xP).
 
Top
view post Posted on 5/4/2012, 13:33     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Luffy/Nami
Posts:
17,190
Location:
Flower Town

Status:


Dunque, perché mi piacciono? Credo che sia semplicemente perché mi piacciono assieme. Oltre al fatto che li vedo molto compatibili tra di loro e quindi mi piace un sacco come interagiscono, penso che le loro scene (soprattutto quelle all'inizio, ma anche alcune successive) siano tra le più belle del manga e soprattutto mi fanno sempre sorridere: poi naturalmente ci sono anche quelle che mi fanno sciogliere (AP in primis), ma comunque mi fanno sempre divertire, e questo è importante ^^
Soprattutto, una cosa che mi piace molto del loro rapporto è che sono entrambi consci dei rispettivi difetti ma non ne fanno un dramma, anzi, sono più che disposti ad accettarli e sono molti momenti in cui i due manifestano il fatto che l'altro vada bene così com'è. Per me, in una relazione, questo è molto importante ^^
Per finire, c'è anche una buona dose di aspetto estetico: mi piacciono davvero tanto assieme (nonostante io ad esempio preferisca fisicamente Sanji) **

CITAZIONE (Elly chan @ 5/4/2012, 10:59) 
La LuHancock con cui ho parlato tempo fa mi ha detto "Ma le scene LuNami sono solo quelle del cappello":

Hai detto poco XD E comunque, io valuto una scena per l'importanza qualitativa che ci trovo, non per il suo numero. Forse saranno anche solo lo scene del cappello (ma non è vero, Hobbit ha dimostrato che c'è almeno una scena Runami a capitolo ù.ù), ma io le trovo delle scene davvero piene di pathos ed emozione. Se avessero venti scene ma tutte gag, non mi piacerebbero come invece mi piacciono ^^
 
Web  Top
Elly chan
view post Posted on 5/4/2012, 13:56     +1   -1




Ma appunto anche se fossero solo quelle del cappello non è assolutamente poco. :D
E poi, come hai detto, conoscono i difetti l'uno dell'altro, però non se ne curano, anzi, nella saga di Kuro, quando Nami ha detto "Facciamolo per il tesoro!", Luffy sembrava soddisfatto di vedere la solita Nami, perché la apprezza con tutti i suoi difetti e lei idem.
Poi il modo in cui interagiscono è fantastico!
A volte, quando è terrificato da Nami e viene picchiato da lei, mi ricorda molto me quando scherzo con i miei amici o addirittura con il ragazzo che mi piace. ^^
Insieme si divertono, stanno a contatto e trovo molto carino come Luffy si avvinghi sempre a lei, come per esempio a Skypiea (mi pare), Water 7 e...
Quando vuole vedere il log pose nuovo alla fine della saga degli uomini pesce **
 
Top
view post Posted on 6/4/2012, 10:54     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Luffy/Nami
Posts:
17,190
Location:
Flower Town

Status:


Una cosa che mi sono dimenticata di dire prima, mi piace molto anche il modo con cui sembrano conoscersi meglio degli altri fra di loro.
Nami sa di Shanks, sa del capello, si ricorda di Ace e della sua vivrecard. Rufy è sempre il primo a notare il suo passato con gli uomini pesce. Insomma, penso anche che in una coppia sia bello conoscersi e Nami e Rufy mi sembrano dimostrare sempre di avere un rapporto molto approfondito da questo punto di vista ^^
 
Web  Top
view post Posted on 6/4/2012, 16:38     +1   -1
Avatar

Beer after beer


Group:
Luffy/Nami
Posts:
1,093

Status:


Il mio amore per loro è nato dopo averli visti in un'immagine di Oda, vicini e sorridenti. Subito ho pensato - senza nemmeno sapere bene chi cricchio fossero, quasi, dato che erano secoli che avevo visto l'anime XD - "questi due insieme sono proprio carini".

Quello che mi piace, di questa coppia, è che è molto sfaccettata, nel senso che è in grado di essere sia angst che fluff che comica. Non hanno un aspetto predefinito, ecco, e non si possono definire perché loro possono essere tutto, come una coppia vera e propria.

Arlong Park è decisamente la loro serie, questo è poco ma sicuro, ma quella che io preferisco più di tutte è Skypiea. Mi piace il modo in cui lei lo aiuta, alla fine, per dimostrargli che Luffy può contare su di lei anche nel pericolo, anche se la mia scena preferita è quando, quasi all'inizio, Nami investe il poliziotto e poi prende Luffy per mano per ritornare sulla Merry e scappare.

Adoro il modo in cui lei gli tiene la mano e non la molli fino a che non è lui a mandarla via. Sarà una scenetta scema, ma a me è piaciuta tanto tanto.
 
Top
Elly chan
view post Posted on 6/4/2012, 17:11     +1   -1




E io purtroppo non la ricordo. ç_____ç
Però riguardando delle scenette comiche di Skypiea in italiano (;_;) ho trovato una parte in cui Luffy dice "Ahhh! Non posso stare con le mani in mano. Ogni secondo che passa è vitale per la povera Nami!" e detto questo prende il waver rotto, cerca di guidarlo, ma dato che è danneggiato affonda (e Zoro lo va a salvare, ovvio :rotfl:).
Non so se c'è nel manga, però non ho potuto non fantasticarci su. ;___;
 
Top
view post Posted on 6/4/2012, 17:17     +1   -1
Avatar

Beer after beer


Group:
Luffy/Nami
Posts:
1,093

Status:


La scena in questione sarebbe QUESTA. Sono molto piccoli, però si vede che lei gli prende la mano e poi sotto Luffy che se sta fermo sulla spiaggia mentre lei, nel mare, continua a tenergliela tanto da fargli allungare il braccio. XD

Io invece la scena dell'anime non me la ricordavo proprio. ._. Ma del resto sono tipo duecento anni che non guardo l'anime, quindi è anche comprensibile. XD
 
Top
Elly chan
view post Posted on 6/4/2012, 18:09     +1   -1




Ahahhaha XD Appena ho visto Luffy fermo e Nami che continua a tirargli il braccio facendoglielo allungare sono morta dal ridere X'D
Quindi non guardi l'anime? Io ritengo che il manga sia più affidabile (appunto chiedo se le scene che ci sono nell'anime esistono anche nel manga), perché gli animatori o chi-che-sia tendono a mettere cose in più.

Comunque, riguardo Luffy e Nami, mi sono sempre chiesta come mai Odacchi crei delle immagini su cui io non posso non fangherlare. ;__;
In queste Nami ha il cappello di Luffy:
aasQcn2DaavyEN8C aahv0C02 aaxBigu9
Quando ho acquistato il volume 46 ho trovato quest'immagine:
aaervWiV
Non so spiegare cosa c'è di LuNami, forse il fatto che sono più in primo piano, mentre Zoro è più in fondo e sembra voler controllare che nessuno li disturbi ù__ù"
 
Top
view post Posted on 6/4/2012, 18:23     +1   -1
Avatar

Beer after beer


Group:
Luffy/Nami
Posts:
1,093

Status:


CITAZIONE
Quindi non guardi l'anime? Io ritengo che il manga sia più affidabile (appunto chiedo se le scene che ci sono nell'anime esistono anche nel manga), perché gli animatori o chi-che-sia tendono a mettere cose in più.

L'anime non lo guardo principalmene per due motivi: il primo è che è troppo lungo, e a recuperare ci vuole troppo tempo e troppe ore di Internet XD, e il secondo è appunto la presenza di filler vari. ^^ Mi piace basarmi sul manga, non solo per quello che riguarda le coppie, perché è venuto fuori direttamente dalla mano di Oda, ecco. XD

CITAZIONE
Non so spiegare cosa c'è di LuNami, forse il fatto che sono più in primo piano, mentre Zoro è più in fondo e sembra voler controllare che nessuno li disturbi ù__ù

E' davvero un'immagine spettacolare. *__* Anche io ci ho sempre visto qualcosa di "LuNami", ma non saprei dire il perché. Forse hai ragione e dipende dal fatto che loro due sono vicini mentre Zoro è in disparte... non lo so, però resta il fatto che mi piace tanto tanto. ♥
 
Top
Elly chan
view post Posted on 6/4/2012, 18:37     +1   -1




CITAZIONE
E' davvero un'immagine spettacolare. *__* Anche io ci ho sempre visto qualcosa di "LuNami", ma non saprei dire il perché. Forse hai ragione e dipende dal fatto che loro due sono vicini mentre Zoro è in disparte... non lo so, però resta il fatto che mi piace tanto tanto. ♥

E poi Zoro sembra essere testimone del loro amore ù_ù XD Zoro sa taaaante cose. Tante. è.é
Mi chiedo anche perché siano così eleganti... che stiano per ballare una canzone romantica? :rotfl:
 
Top
view post Posted on 7/4/2012, 09:16     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Luffy/Nami
Posts:
17,190
Location:
Flower Town

Status:


CITAZIONE (.Hobbit @ 6/4/2012, 18:17) 
La scena in questione sarebbe QUESTA. Sono molto piccoli, però si vede che lei gli prende la mano e poi sotto Luffy che se sta fermo sulla spiaggia mentre lei, nel mare, continua a tenergliela tanto da fargli allungare il braccio. XD

Non me la ricordavo proprio questa, è stupenda **

L'immagine con loro vestiti di nero piace un sacco anche a me, soprattutto per i vestiti, li adoro ** Però ammetto che l'avrei trovata più romantica se Rufy avesse evitato di mettersi le dita nel naso XD Lo so che è fatto così, ma era una scena così figa che poteva trattenersi un attimo XD
 
Web  Top
xBaka Alexia-chanx
view post Posted on 16/7/2012, 10:03     +1   -1




Io c'ho provato, ma proprio non riesco a farmela piacere >_____> Mentre prima la amavo[Principalmente per Arlong Park che è la saga LuNami d'eccellenza] ora non mi piace neanche un po'. °^°
Certo, il loro rapporto sarà anche molto stretto e molto bello, ma proprio non riescono a piacermi è più forte di me >_< Sarò io che sono troppo drogata di ZoLu e LuHan.. ò.ò Mah
 
Top
S a r u
view post Posted on 4/10/2012, 22:50     +1   -1




A me piace principalmente per i momenti che devo dire non sono proprio pochi xD
Senza contare che esteticamente stanno proprio bene ♥
Caratterialmente non ne parliamo *-*
Sono la coppia Etero perfetta di One Piece *O*
 
Top
Elly chan
view post Posted on 4/10/2012, 23:08     +1   -1




Esteticamente a me sanno davvero di perfezione o_ò E poi interagiscono in maniera perfetta, sono anche molto divertenti insieme e lei a volte sembra parlare come lui, per esempio chiamando Nettuno "zietto" o...
Trafalgar "Traffy" :rotfl:
 
Top
Elly chan
view post Posted on 20/2/2013, 21:45     +1   -1




Nel capitolo di oggi c'era un'immagine su cui c'è da riflettere un po' XD Metto sotto spoiler ovviamente...
abtT624G
Ogni volta che esce un capitolo con una... come la chiamo? Immagine "speciale" by Oda? Cover? XD Comunque, ogni volta controllo un pochino più attentamente i dettagli e stavolta, a differenza delle altre volte, ho notato qualcosa di particolare: Luffy ha una corona in testa, e mi sembra l'avesse in qualche altra cover, credo; Nami è vestita da... principessa? Regina? In ogni caso il fatto che loro siano gli unici ad essere vestiti in quel modo mentre tutti gli altri sono cavalieri mi ha fatta sognare non poco XD
 
Top
16 replies since 5/4/2012, 09:59   862 views
  Share