Luffy x Nami ~ Love

Protagonista+Primo personaggio femminile=banalità (?), Ciò che si legge spesso su Rufy e Nami

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/7/2013, 13:06     +1   -1
Avatar

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

Group:
Luffy/Nami
Posts:
1,069
Location:
Piedi Dei Monti

Status:


CITAZIONE (Akemichan @ 16/7/2013, 19:01) 
CITAZIONE (LadyAliceRabbit @ 13/6/2012, 22:08) 
visto che se non l'aveste notato Nami è Rufy in versione femminile e poi è troppo attaccata ai soldi.

Intanto, se dici che Nami è troppo attaccata ai soldi e quindi non potrebbe mai innamorarsi di nessuno, complimenti per non aver capito una mazza né di Nami né di One Piece XD
Ah, sarebbe interessante vedere quando Nami è Rufy in versione femminile, considerando che lei è molto più pragmatica, seria e tranquilla di lui - dove la vedi la versione femminile?! XD

CITAZIONE (xLadyTrekx @ 15/7/2013, 13:55)
perchè hanno avuto numerose scene significative. ù_ù

Esatto! Va benissimo tifare altre coppie, ma forse tra Rufy e Nami c'è un rapporto, no? Non si fossero mai parlati o parlati pochissimo capirei, ma le scene che lei ha avuto con Rufy non le ha avute con nessun altro, e viceversa!

Che possa sembrare pigrizia o meno, vado sul classico diciamo

STRAQUOTO :sìsì:
 
Contact/span>  Top
-Connie-
view post Posted on 18/7/2013, 19:56     +1   -1




Io direi che la considerino una banalità proprio perché in molti manga c'è la coppia protagonistaM x protagonistaF.
...Peccato che in quei casi sia canon! XD
La LuNami ha la stessa probabilità di diventare canon di tutte le altre coppie - ovvero praticamente nulle forse -, quindi questo discorso è privo di senso ^^ Per non parlare del fatto che, come ha detto Akemi, questa è ben lungi da essere la motivazione che spinge i fan a vederli bene insieme -.-
 
Top
MonkeyDElly
view post Posted on 18/7/2013, 21:06     +1   -1




CITAZIONE (Akemichan @ 16/7/2013, 19:01) 
Intanto, se dici che Nami è troppo attaccata ai soldi e quindi non potrebbe mai innamorarsi di nessuno, complimenti per non aver capito una mazza né di Nami né di One Piece XD

Akemi, you win 8'DD

Alla fine la questione della banalità è solo una scusa che la gente trova per non vederceli xD
 
Top
view post Posted on 19/7/2013, 10:40     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Luffy/Nami
Posts:
17,190
Location:
Flower Town

Status:


CITAZIONE
Io direi che la considerino una banalità proprio perché in molti manga c'è la coppia protagonistaM x protagonistaF.
...Peccato che in quei casi sia canon! XD

Però a me questa cosa non convince del tutto. Beninteso, anche io ho delle tipologia di coppia che per la maggior parte dei casi non mi piacciono (poi l'eccezione c'è sempre), come ad esempio il tipo di coppie alla "Ranma e Akane" per intenderci, però prima di leggere qualsiasi cosa io non posso sapere che tipo di coppia sarà XD Essere il/la protagonista non significa avere per forza un determinato tipo di rapporto; ne sia il caso Harry Potter dove nonostante Harry e Hermione avessero un bellissimo rapporto non si sono messi assieme.
Quindi mi risulta improbabile pensare che qualcuno si avvicini a qualunque tipo di manga gridando al 'no, io non shipperò mai il protagonista con la protagonista perché, sia mai, troppo banale' XD Io dico sempre che non sei tu che scegli la coppia, è la coppia che sceglie te, quindi il discorso 'a priori' di banalità non regge. Poi potrebbe sembrarti 'già visto' il tipo di rapporto che hanno Rufy e Nami, ma questo non viene mai approfondito e ci si ferma alla storia protagonisti... Perché guarda caso il loro è un rapporto che si basa su di loro, su come sono fatti e su come si sviluppa la storia! Non potrà essere del tutto originale, ma è il loro, non si basa sullo schema consolidato in altri manga (es. il protagonista che è innamorato dell'eroina).

A me pare che, da una parte, si vogliano dare motivazioni al perché non piaccia la Lunami che però vogliono essere universali: sono i due protagonisti, quindi sono scontati/banali, quindi è brutta, quando invece non c'è bello/brutto nelle coppie, c'è semplicemente il 'non mi piace'. Dall'altra, credo che si voglia 'svalutare' il tipo di scene che hanno dicendo 'eh, ma perché Nami è la protagonista, tutto qui, non c'è un significato sotto'. Insomma, è un modo di autoconvicersi che quelle scene non contano nulla.
Penso questo perché mi è capitato di sentire persone dire che la Runami era di realizzazione impossibile (posto che sono tutte impossibili, ma la gente è ancora convinta che Oda cambi idea/menta) perché appunto l'accoppiata dei due protagonisti era banale e da un manga originale come OP non ci si poteva aspettare una banalità simile. Non riesco ad esprimere quanto sia in disaccordo con questa affermazione XD Ma non per la Runami, in senso proprio generale: una coppia non deve essere un colpo di scena finale, deve essere coerente con lo sviluppo (oltre al fatto che ormai di tipologie di coppie ne abbiamo viste così tante che ognuna delle coppie fanon di OP è 'già vista') dei personaggi e della trama. Altrimenti appunto alla fine metti Nami con Kidd e stai sicura che non hai banalizzato la coppia, ma avrebbe un senso? XD Perché se l'idea di Oda di coppie è Mr. Eleven/Miss Monday, che in realtà ha il suo senso (solo che non l'abbiamo vista svilupparsi) ma a cui nessuno aveva pensato, e deve fare roba originale, allora non è solo la Runami che è scartata a priori, ma qualunque coppia che sia stata prevista/si pensa possa essere canon XD Quindi, di cosa stiamo discutendo?

E poi tra l'altro mi fa morire che da una parte si grida alla banalità della Runami e dall'altra si sperava che Rufy e Hancock avessero uno sviluppo identico a quello della Goku/Chichi (stesse battute anche, eh): coerenza questa sconosciuta XD Motivo per cui sono molto contenta che Oda invece si mantenga coerente (e diverso da DB!) e spero continui così.

Poi magari mi sbaglio e ci sono davvero persone che proprio i protagonisti non li shippano mai e quindi è il loro modo di vedere, però esistono tante tipologie diverse di coppie protagoniste che mi riesce difficile credere che uno sappia a priori che la coppia protagonista non sarà nelle sue corde ^^'

Nota a margine: con questo discorso non voglio dire 'shippare Runami' ma che semplicemente alcune idee generali a me personalmente paiono assurde, fuori luogo e dette tanto per.
 
Web  Top
Rufy_
view post Posted on 15/9/2013, 17:39     +1   -1




Di sicuro ritenerere la coppia rufyxnami banale,mi fa decisamente irritare.Io non è che li ho messi insieme perchè lui è il capitano e lei la prima ragazza della ciurma,bisogna tenere conto anche dei fatti! :angry: :angry: :angry: :angry: :certo: :certo: Io guardandoli li ho associati a due fidanzati perchè:
1)Rufy da il suo cappello SOLO a Nami(concetto espresso centinaia di volte ma che ci tengo a ribadire ulteriormente)
2)Nami chiede sempre l'aiuto di Rufy.Anche a Sabaody quando è stata portata via da Orso ha chiamato Rufy,non Robin o altri.Persino ad Arlong Park(che è la loro sagra,su questo non c'è dubbio!)non è che è andata da Zoro o Sanji,ha pianto e ha chiesto aiuto a Cappello di Paglia.
Pensatela come volete,ma io rimango dell'idea che questi due abbiano un nonsochè di speciale.Ovviamente è solo il mio parere contorto.Un altro episodio associato a questa coppia che non viene quasi mai detto è quando a Skypea sulla nave di Eneru Nami painge perchè vede Rufy(bellissima quella scena,favoloso Oda!!!) :UEEE: :UEEE: :UEEE: :UEEE: Pensate ancora che siano una coppia per questo? Tra che io non capisco perchè certa gente preferisce RufyxBoa.Boa si è solo innamorata di lui perchè altrimenti se lo portava ad Impel Down da Ace senza un valido motivo sarebbe stato un controsenso.Insomma,lei odia gli uomini e sull'isola delle donne non possono andarci,allora Oda l'ha fatta innamorare di Rufy perchè così l'avrebbe portato ad Impel Down. Ecco il motivo del suo amore.
 
Top
19 replies since 17/4/2012, 18:53   540 views
  Share