Luffy x Nami ~ Love

Protagonista+Primo personaggio femminile=banalità (?), Ciò che si legge spesso su Rufy e Nami

« Older   Newer »
  Share  
Elly chan
icon8  view post Posted on 17/4/2012, 18:53     +1   -1




Apro questo topic per discutere di una cosa detta dagli anti troppo spesso:

"Rufy e Nami sono banali perché lui è il protagonista quindi è troppo scontato accoppiarlo al primo personaggio femminile


...
Povera Italia. XD
Non sono mai stata d'accordo con quest'affermazione e mai lo sarò, perché già leggendola si può capire che non ha senso come "giustificazione" e non regge per niente.
Dite pure la vostra. ^^
 
Top
view post Posted on 17/4/2012, 19:57     +1   -1
Avatar

Beer after beer


Group:
Luffy/Nami
Posts:
1,093

Status:


Ultimamente mi sono resa conto che se fino a poco tempo fa me la sarei presa parecchio per questa storia, ora come ora sia gli anti che le loro opinioni mi stanno talmente indifferenti che non ci faccio quasi più caso. Ognuno, per quello che mi riguarda, può pensare quello che vuole e io farò altrettanto. ^^

Nel caso specifico io non penso che Luffy e Nami siano banali solo perché lui è il protagonista e lei è la ragazza più "importante". Penso che abbiano delle belle scene, che siano vivaci e originali, mi emozionano e mi divertono independentemente dal ruolo che hanno all'interno della storia.
D'altra parte io penso che il confine tra "banale" e "originale" sia molto sottile - non ci vuole nulla a trasformare un Classico in un cliché, diciamocelo - e per quello che mi riguarda Oda ha creato una accoppiata che funziona e che non mi annoia, quindi, ovviamente, non sono d'accordo con quell'affermazione. ^^
 
Top
view post Posted on 17/4/2012, 21:53     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Luffy/Nami
Posts:
17,190
Location:
Flower Town

Status:


Ammetto che questa frase mi dà parecchio fastidio. Ma non tanto per gli anti, che possono pensare quello che vogliono (e fintanto che pensano questo io posso anche pensare, con un po' di sbruffoneria, che non abbiano altro a cui appigliarsi), quanto perché così sembra che io la pensi in questa maniera, invece no. Io non ho deciso di accoppiare Rufy e Nami perché sono i primi due protagonisti, ma perché mi piacciono assieme, semplicemente. Non li trovo probabili perché sono i primi due, ma perché ci sono moltissime scene fra di loro che mi fanno pensare (opinione personale, ovviamente) che potrebbero funzionare insieme, tutto qui. E sinceramente sentirmi dire che li accoppio per un motivo a cui sinceramente non ho proprio mai pensato mi irrita alquanto ^^

Tra l'altro, tengo a far presente che quando Nami è apparsa non c'era solo Rufy, ma anche Zoro, il che significa che il loro gruppo è partito direttamente con un triangolo, perciò in sé l'espressione non mi convince per come si è sviluppata la storia (anzi, per certi versi mi ricorda molto di più Harry Potter dove c'erano i due ragazzi e solo dopo si unisce la ragazza, che guarda caso non è finita col protagonista XD).

CITAZIONE (.Hobbit @ 17/4/2012, 20:57) 
Nel caso specifico io non penso che Luffy e Nami siano banali solo perché lui è il protagonista e lei è la ragazza più "importante". Penso che abbiano delle belle scene, che siano vivaci e originali, mi emozionano e mi divertono independentemente dal ruolo che hanno all'interno della storia.
D'altra parte io penso che il confine tra "banale" e "originale" sia molto sottile - non ci vuole nulla a trasformare un Classico in un cliché, diciamocelo - e per quello che mi riguarda Oda ha creato una accoppiata che funziona e che non mi annoia, quindi, ovviamente, non sono d'accordo con quell'affermazione. ^^

Quoto in toto ù.ù
 
Web  Top
Elly chan
view post Posted on 17/4/2012, 22:41     +1   -1




Inutile dire che la penso come voi, perché sento dire anche che i giapponesi saranno banali dato che tifano in maggioranza la LuNami. In pratica è come se volessero giustificare il loro odio verso la coppia spacciandola per banale e dicendo che chi la segue la ama per questo. .__."
Comunque, come dite voi, è partito tutto da un triangolo, nonostante Nami abbia conosciuto prima Rufy che Zoro. Questo fatto del chi conosce prima chi non implica, però, che adesso siano troppo scontati come coppia (che poi dicendo "scontati" mi fanno pensare al fatto che loro stessi li giudichino possibili).
Se loro li ritengono davvero banali (ed è vero che a loro non piace la "banalità") allora bene, non me ne frega, però se poi cominciano ad usarli come scusa comincio a sentirmi "offesa" (ma anche no XD).
 
Top
view post Posted on 18/4/2012, 18:58     +1   -1
Avatar

Beer after beer


Group:
Luffy/Nami
Posts:
1,093

Status:


CITAZIONE
In pratica è come se volessero giustificare il loro odio verso la coppia spacciandola per banale e dicendo che chi la segue la ama per questo. .__."

Magari qualcuno che li trova davvero banali ci sarà pure, a questo mondo, d'altra parte i gusti e sono gusti, e dato che molto spesso è capitato a me di non apprezzare una coppia proprio perché la ritenevo noiosa cercvo sempre di non sindacare. ^^

Quello che però non mi piacerebbe sentirmi dire è che io li shippo solo perché hanno determinati ruoli, questo mai e poi mai. Come io non vivo nella testa degli altri, gli altri non vivono nella mia testa, perciò non mi piace che qualcuno mi giudichi in base a suoi personali pregiudizi. ^^

Che poi ci siano dei fan LuNami che shippano questa coppia solo o anche perché sono protagonista e prima ragazza non lo metto in dubbio. Una volta mi è capitato di leggere effettivamente di qualcuno che per difendere la coppia diceva che, semmai in OP ci sarebbe stato qualcosa, la scelta sarebbe ricaduta per forza su Luffy e Nami proprio perché erano protagonista e ragazza principale.

Però che non si faccia di tutta l'erba un fascio, specialmente nel fandom italiano, in cui le persone che shippano il LuNami per questo motivo rappresentano secondo me una minoranza. ^^
 
Top
view post Posted on 18/4/2012, 20:53     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Luffy/Nami
Posts:
17,190
Location:
Flower Town

Status:


CITAZIONE (.Hobbit @ 18/4/2012, 19:58) 
Però che non si faccia di tutta l'erba un fascio, specialmente nel fandom italiano, in cui le persone che shippano il LuNami per questo motivo rappresentano secondo me una minoranza. ^^

Devo dire che io di LuNami ne ho incontrate tante ma solo un paio credevano davvero nell'accoppiata dei protagonisti, tutte le altre, se proprio si voleva essere banale, adoravano Arlong Park che ha il suo perché ^^ Quindi, insomma, troverei più sensata gente che dice 'voi LuNami tifate solo per Arlong Park/per il cappello', cosa su cui non sarei nemmeno d'accordo e ovviamente non è vera, ma rappresenterebbe meglio la tipologia italiana ^^
 
Web  Top
view post Posted on 24/4/2012, 22:39     +1   -1
Avatar


« You belong to Arthur side »

Group:
Luffy/Nami
Posts:
19,687
Location:
dall'isola che non c'è dove si sogna sempre e non si cresce mai ♡

Status:


CITAZIONE (.Hobbit @ 17/4/2012, 20:57) 
Nel caso specifico io non penso che Luffy e Nami siano banali solo perché lui è il protagonista e lei è la ragazza più "importante". Penso che abbiano delle belle scene, che siano vivaci e originali, mi emozionano e mi divertono independentemente dal ruolo che hanno all'interno della storia.

concordo in pieno :sìsì:
 
Contact/span>  Top
Silver_
view post Posted on 29/5/2012, 15:26     +1   -1




A mio parere , la LuNa non è affatto scontata . A me piace perchè è ... come dire , bella , possibile , diciamo , ma non è scontata .
Non è scritto che il protagonista deve per forza mettersi con la prima ragazza che compare nella storia , comunque , questa coppia mi piace , come ho già detto.
Ci sono un sacco di scene che mi fanno pensare che ci possa essere qualcosa di più aldilà dell'amicizia , anche se Oda non credo abbia intenzione di "far fidanzare" i personaggi . Ma a me va bene anche così ! ^^ Così posso anche fantasticare di più su loro due .
Non me la sono presa tanto perchè ognuno ha le proprie idee e non mi permetto di criticarle , ma la mia opinione è questa e mai cambierà. u.u

Silver_
 
Top
view post Posted on 29/5/2012, 18:01     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Luffy/Nami
Posts:
17,190
Location:
Flower Town

Status:


Tra l'altro, di recente io ci ho pensato a questa cosa e mi sono resa conto del perché mi dia fastidio quando viene detta una cosa del genere. Poi, ovviamente, ognuno pensa un po' quello che gli pare.

Ci sono alcuni tipi di storie, come ad esempio Castle o Bones, ma nei manga potrei citare Ranma ed Inuyasha, dove è già deciso fin dal principio che i due protagonisti finiranno assieme, è la regola. Magari ci metteranno quattro serie e passa a dichiararsi e a mettersi assieme, ma lo sai che sarà così, la loro relazione rispetto a quella degli altri è sicuramente la più approfondita, lo sai che si piacciono anche se non se lo dicono. Poi può essere anche la coppia più divertente del mondo, ma è scontata, nel senso che succederà per forza.
A me alcune di queste coppie piacciono anche, ma in generale no, perché sembra che mi siano state imposte dall'esterno. So che sono canon, ne prendo atto, ma se non mi emozionano non è che le tifo a priori.

La Rufy/Nami non è così. Intanto, non succederà mai, quindi non può essere scontata, sarebbe sbagliato pensarlo. Inoltre, il rapporto fra i due non è certo quello più approfondito: essendo Rufy il capitano ha un sacco di rapporti con ben altre persone, anche al di fuori della ciurma. Nami stessa ha un sacco di rapporti e di scene con gli altri, oltre al fatto che quando è stata presentata c'era già Zoro e subito dopo sono arrivati Usop e Sanji.
Insomma, non è una coppia che è stata 'imposta' dall'esterno sono perché lei è la donna più importante, al contrario. E' proprio un rapporto completamente diverso che io apprezzo moltissimo anche perché non mi è stato imposto.

Non è stato imposto da Oda, quindi non sono scontati perché non è detto che debbano finire assieme solo per essere i protagonisti. Io li vedo bene per le scene che hanno che non sono scene da classici protagonisti ^^
 
Web  Top
GianZoro
view post Posted on 10/6/2012, 20:43     +1   -1




CITAZIONE (Akemichan @ 29/5/2012, 19:01) 
La Rufy/Nami non è così. Intanto, non succederà mai, quindi non può essere scontata, sarebbe sbagliato pensarlo. Inoltre, il rapporto fra i due non è certo quello più approfondito: essendo Rufy il capitano ha un sacco di rapporti con ben altre persone, anche al di fuori della ciurma. Nami stessa ha un sacco di rapporti e di scene con gli altri, oltre al fatto che quando è stata presentata c'era già Zoro e subito dopo sono arrivati Usop e Sanji.
Insomma, non è una coppia che è stata 'imposta' dall'esterno sono perché lei è la donna più importante, al contrario. E' proprio un rapporto completamente diverso che io apprezzo moltissimo anche perché non mi è stato imposto.

Non è stato imposto da Oda, quindi non sono scontati perché non è detto che debbano finire assieme solo per essere i protagonisti. Io li vedo bene per le scene che hanno che non sono scene da classici protagonisti ^^

Akemi, come successe qualche mese fa...alla fine ti do ragione...quoto in pieno...e ti ricordo che io ero quello che simpatizzava per l'altra :)
però il discorso di fondo e di logica non fa una piega...ed è innegabile che il rapporto creatosi è tutt'altro che scontato anche secondo me...giustamente per alcuni può sorgere spontanea questa domanda, cioè il chiedersi se il loro rapporto sia banale solo perchè lui protagonista e lei prima ragazza importante del manga. E' pur vero che per chi la pensa diversamente può essere anche legittima come cosa, ma io non per questo ne farei un dramma....alla fine OP ognuno vive a modo suo..certo sempre entro determinati schemi, c'è chi poi esagera sempre XD
 
Top
LadyAliceRabbit
view post Posted on 13/6/2012, 21:08     +1   -1




Non sono molto d'accordo con quell'affermazione ^^"" Non è giustificabile, ecco tutto.
Pur essendo Contro la LuNami (Si, con la C maiuscola Contro ù____ù) non sono molto d'accordo. I fan della LuNami non la tifano perché Nami è il primo personaggio femminile e Rufy è il protagonista. La tifano semplicemente perché li trovano carini, o semplicemente perché trovano che sia molto dolce il comportamento che adotta Rufy/Nami con Nami/Rufy. (Almeno così era per me quand'ero fan RuNami, inanzi tutto per un fattore estetico =D) Io semplicemente detesto questa coppia perché Odio Nami e perché secondo me non si merita Rufy (Lo so che anche questa è un'affermazione non molto giusta, ma per me è così). Inoltre non si completano caratterialmente, visto che se non l'aveste notato Nami è Rufy in versione femminile e poi è troppo attaccata ai soldi. (E buonanotte e arrivederci a Rufy, Sanji e Zoro T_T)
 
Top
Elly chan
view post Posted on 13/6/2012, 21:22     +1   -1




CITAZIONE
Inoltre non si completano caratterialmente, visto che se non l'aveste notato Nami è Rufy in versione femminile e poi è troppo attaccata ai soldi. (E buonanotte e arrivederci a Rufy, Sanji e Zoro T_T)

Non mi sembra molto veritiera quest'affermazione. O.o Però se ne deve discutere in un topic, magari in "Luffy x Nami, perché?".
 
Top
LadyAliceRabbit
view post Posted on 13/6/2012, 21:30     +1   -1




°-° Non mi ero accorta che c'era quella discussione ç_ç Gomenasai ò.ò
 
Top
view post Posted on 15/7/2013, 12:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Luffy/Nami
Posts:
9,997

Status:


Anche a me capita di leggere frasi contro la coppia del tipo che sono banali insieme, perchè rappresentano il classico protagonista shonen che si mette con la prima bella che incontra. ._.
Se ipoteticamente Oda dovesse farli finire insieme lo farà non perchè sono banali, ma perchè hanno avuto numerose scene significative. ù_ù
 
Top
view post Posted on 16/7/2013, 18:01     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Luffy/Nami
Posts:
17,190
Location:
Flower Town

Status:


CITAZIONE (LadyAliceRabbit @ 13/6/2012, 22:08) 
visto che se non l'aveste notato Nami è Rufy in versione femminile e poi è troppo attaccata ai soldi.

Intanto, se dici che Nami è troppo attaccata ai soldi e quindi non potrebbe mai innamorarsi di nessuno, complimenti per non aver capito una mazza né di Nami né di One Piece XD
Ah, sarebbe interessante vedere quando Nami è Rufy in versione femminile, considerando che lei è molto più pragmatica, seria e tranquilla di lui - dove la vedi la versione femminile?! XD

CITAZIONE (xLadyTrekx @ 15/7/2013, 13:55)
perchè hanno avuto numerose scene significative. ù_ù

Esatto! Va benissimo tifare altre coppie, ma forse tra Rufy e Nami c'è un rapporto, no? Non si fossero mai parlati o parlati pochissimo capirei, ma le scene che lei ha avuto con Rufy non le ha avute con nessun altro, e viceversa!
 
Web  Top
19 replies since 17/4/2012, 18:53   540 views
  Share