Luffy x Nami ~ Love

Il passato di Sanji

« Older   Newer »
  Share  
-Connie-
view post Posted on 1/5/2012, 20:05     +1   -1




Ed ecco che apro un bel topic che darà sfogo a tutte le mie pippe mentali sull'argomento interessante. Riguardo il passato di Sanji, ci sarebbe da discutere per ore, ma procediamo con calma. u__u

Di Sanji sappiamo, fin dal volume 7, che da piccolo si trovava su una nave da crociera come "aiuto-cuoco/sguattero", prima che succedesse quel che è poi successo (Zeff! ç___ç). Dal volume 24, poi, scopriamo che proviene dal North Blue. Dall'altro lato della Red Line.
Ora la domanda sorge spontanea: che diavolo ci faceva un bambino di soli 10 anni, natio del North Blue, a trovarsi nell'East Blue?! Come ha fatto ad andarci? Perché ci è andato? La sua famiglia non avrebbe mai permesso una cosa del genere, quindi che fine ha fatto?
Naturalmente non finisce qui. ù___ù
Sanji dice sempre che lui si comporta da galantuomo perché è così che è stato cresciuto. Zeff, però, non mi pare proprio il tipo da andare ad insegnare ad un bambino le buone maniere, quindi questo suo lato di sé deriva dall'educazione che ha ricevuto da piccolo. Inoltre, sempre nel falsh-back del volume 7, Sanji mi ha dato sempre l'impressione di essere un bambino abbastanza viziato.
Tutto ciò mi porta ad una conclusione: che Sanji abbia in realtà origini nobili, ma deve essere successo qualcosa che lo ha portato ad avventurarsi fino all'East Blue. :sìsì:
Vogliamo poi parlare del capitolo 657? u__u
jpg
La faccia di Sanji è anche fin troppo seria per i miei gusti, senza contare il fatto che ha deciso di non aiutare i bambini, ma il samurai sì. Che gli abbia ricordato qualcosa del suo passato?


Sì, ho finito. -_-
Naturalmente (già lo so) Oda se ne uscirà con qualcosa di completamente diverso, ma viaggiare con la fantasia non costa nulla. xD
E poi spero tanto che la scoperta del suo passato sia qualcosa del tipo:
I Mugi si trovano nelle vicinanze di un'isola e il cuoco col passare dei giorni è sempre più agitato e strano. Gli altri se ne accorgono, ma ogni volta che gli chiedono cosa abbia, lui li liquida con un "nulla" e sorride come al solito, così alla fine lasciano perdere. Ma Zoro capisce che c'è qualcosa sotto, così quando si ritrovano da soli lui si avvia verso l'uscita della stanza e, prima di chiudersi la porta alle spalle, gli dice: "Non so cosa tu abbia, Cuoco, ma qualsiasi cosa sia, a nessuno di questa ciurma è mai importato del passato degli altri, ricordatelo". E il sorriso di Sanji svanisce.

Un po' come per Kurogane e Fay, insomma (non per niente la KuroFay è la copia sputata della ZoSan xD). u__u
...Sì, mi rendo conto che è un sogno impossibile. Mi accontenterò dei dou di Yamato, allora. :keepcalm:

Edited by -Connie- - 1/5/2012, 22:27
 
Top
Elly chan
view post Posted on 1/5/2012, 21:24     +1   -1




Che topic interessante, soprattutto perché così mi hai ricordato alcune cose che non ricordavo, tipo il fatto che Sanji fosse nato nel North Blue.
Anch'io mi sono sempre chiesta chi fosse Sanji davvero... Chi è Sanji? Da dove viene? Chi sono i suoi genitori? Perché a dieci anni si trovava solo nell'East Blue quando lui è nato nel North Blue? *Musichetta drammatica in stile "chi l'ha visto?"*
Ho fatto caso anch'io che Sanji sembrava un po' viziatello da piccolo, ma non avevo mai pensato che il fatto potesse essere riconducibile ad una possibile origine nobile... la cosa è interessante.
Anche il fatto che abbia così tanti riguardi nei confronti delle donne è un po' strano, perché Zeff non ha l'aria di un dongiovanni/gentleman o qualcosa di simile.
La faccia di Sanji lì mi sembra abbastanza normale. Sembra essere diciamo... "impressionato" dalla determinazione del samurai. XD Poi non saprei :sìsì:

Le tue pippe mentali ZoSan... ah... quanto sono belle! *-*
 
Top
-Connie-
view post Posted on 2/5/2012, 14:22     +1   -1




CITAZIONE (Elly chan @ 1/5/2012, 22:24) 
Le tue pippe mentali ZoSan... ah... quanto sono belle! *-*

Felice che tu apprezzi gli svagheggiamenti della mia mente! xD
Probabilmente è come dici tu, ovvero che Oda non l'abbia fatto per il passato di Sanji, però... Quando ho visto che il cuoco sapeva addirittura l'acconciatura caratteristica del Paese di Wa (che, tra l'altro, si trova nel North Blue) e la sua reazione, non ho potuto non farci un pensierino su. *-*
 
Top
view post Posted on 4/5/2012, 11:17     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Luffy/Nami
Posts:
17,190
Location:
Flower Town

Status:


Ammetto che il passato di Sanji interessa anche me. Tra l'altro il fatto che Oda non ci voglia ancora mostrare una taglia decente potrebbe rientrare in questo scherma, e lo preferirei, almeno non sarebbe solo una gag stupida e basta.
Avevo letto da qualche parte la teoria che Sanji fosse il figlio di una famiglia ricca poi decaduta e quindi fosse stato costretto per campare a fare lo sguattero sulle navi... La cosa sarebbe testimoniata dal fatto che Sanji, oltre ad essere una persona che ci tiene al suo aspetto, è anche colta (il libro dei frutti del diavolo che conosce, ad esempio). Però, non lo so, quando era sulla nave prima di incontrare Zeff era già appassionato dell'All Blue e della cucina, quindi dubito che una passione del genere gli possa essere nata dopo una costrizione.
Indubbiamente, però, penso sarebbe molto interessante che ci fosse qualcosa di più nel suo passaggio da un mare all'altro.
 
Web  Top
3 replies since 1/5/2012, 20:05   455 views
  Share