Luffy x Nami ~ Love

One Piece sigla italiana 2012

« Older   Newer »
  Share  
Elly chan
icon11  view post Posted on 14/5/2012, 14:34     +1   -1




Video

Questa è la sigla italiana: il video originale della opening 12 "Kaze wo Sagashite" con la seconda canzone italiana.
Dico solo che il montaggio del video non è adatto e anche uno che non guarda OP se ne può accorgere. :asd*:

Ma hanno già fatto la sigla con il video di One Day?
 
Top
view post Posted on 14/5/2012, 17:55     +1   -1
Avatar

There might be nothing left, but I won't forget. Not your dream, not your words... or this sound.
Welcome back.

Group:
Luffy/Nami
Posts:
12,361
Location:
~ Shamballa

Status:


Il problema, purtroppo, è che il montaggio delle immagini del video è stato per l'appunto fatto per la sigla originale, dunque quella italiana non riuscirà mai ad essere nemmeno lontanamente paragonabile a quella, pur mettendoci tutto l'mpegno del mondo
Poi, non per dire, ma in Giappone per le sigle hanno gruppi come L'Arc~en~Ciel (tanto per dirne uno che adoro, anche se potrei citarne a bizzeffe), noi chi abbiamo? Cristina D'Avena... ._.
 
Web  Top
Elly chan
view post Posted on 14/5/2012, 18:02     +1   -1




:asd*: Che poi io ne ho piene le scatole di Cristina D'Avena! -.- Sempre lei, va! Non esistono altri cantanti? Non potevano fare una buona canzone e adattarla a queste sigle? T_T
 
Top
Dorob Neko No Nami
view post Posted on 14/5/2012, 18:07     +1   -1




Ho sperato in vano che con il cambio di orario, il bollino giallo, e la trasmissione su italia 2, lascassero la sigla originale. Vabbè ù_ù
Questa sigla quando ero piccola la amavo, e, per le prime puntate di OP ci stava anche abbastanza, ma ora non si può proprio sentire, sopratutto con questa opening!
Per carità io non dò la colpa di queste sigle a Cristina D'Avena, lei fà solo il suo lavoro e con le sue sigle ci sono cresciuta, ma per certi anime, sopratutto OP che in questa saga è molto serio, non ci stà per niente.
 
Top
Elly chan
view post Posted on 14/5/2012, 18:14     +1   -1




Infatti questa saga aveva bisogno di una canzone come l'originale, tipo One Day, soprattutto con delle parole più azzeccate, dato che nelle sigle italiane a volte fanno degli errori -.-"
Perché non possono lasciare le sigle Giapponesi? Con la sigla francese di Code Lyoko lo fanno. ;___;
La sigla di One Day è perfetta, è la mia preferita e ha delle parole fantastiche che rispecchiano Rufy al massimo e loro ci mettono questa sigla per una saga così bella, triste, importante, seria e drammatica? T___T
Vabbè, alla fine il problema non è tanto la sigla. xD
 
Top
view post Posted on 14/5/2012, 18:23     +1   -1
Avatar

There might be nothing left, but I won't forget. Not your dream, not your words... or this sound.
Welcome back.

Group:
Luffy/Nami
Posts:
12,361
Location:
~ Shamballa

Status:


La sigla difatti non è questo gran problema (vogliamo parlare del doppiaggio, aye?), però, sai com'è, io non posso vedere la saga di Marine Ford senza cominciare a ridere non appena sento questa canzone, dai!
La saga è drammatica, la sigla non dovrebbe farmi ridere x)
 
Web  Top
Elly chan
view post Posted on 14/5/2012, 18:36     +1   -1




CITAZIONE
La saga è drammatica, la sigla non dovrebbe farmi ridere x)

Addirittura ti fa ridere. XD
Non mi viene manco un po' di tristezza... insomma, ora c'è il video triste con una canzone allegra? @__@
Nell'originale dice:
CITAZIONE
♥~Ogni volta che guardo il cielo dopo la pioggia
ripenso a quando ero un piagnucolone.
Andavo ciecamente dietro qualcuno,
dicendomi "Voglio diventare più forte!".
Adesso la parola grazie è volata via col vento,
sto davvero diventando più forte?
Non so ancora la risposta,
per questo continuerò ad andare avanti.
Quindi andiamo senza fermarci
senza arrenderci allo scorrere del tempo.
Io continuerò a rialzarmi,
perché non voglio perdere qualcosa di prezioso.~♥
[...]

La sigla italiana invece:
CITAZIONE
Ciurma forza all'arrembaggio,
vincerà chi ha più coraggio,
forza tutti all'arrembaggio,
oh oh oh ohhhhhh.
Salpiamo insieme per la rotta
al Grande Blu,
perché il tuo sogno no, non può aspettare più!
Perciò il veliero mille onde infrangerà
per arrivare proprio là,
là dove c'è il tesoro.
[...]

Non so voi ma a me dà ai nervi sentire queste parole su un video triste. .__.
 
Top
view post Posted on 14/5/2012, 18:46     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Luffy/Nami
Posts:
17,190
Location:
Flower Town

Status:


CITAZIONE (My Pride @ 14/5/2012, 19:23) 
La saga è drammatica, la sigla non dovrebbe farmi ridere x)

Infatti XD
In sé la canzone non sarebbe nemmeno troppo malaccio, a me la D'Avena piace (voglio dire, ci sono cresciuta con le sue canzoni!) e la prima sigla di OP italiana, secondo me, è la più carina ed è anche molto simpatica, pur centrandoci poco con l'anime. Tuttavia, con questa saga e con quella sigla non ci azzecca proprio una mazza!
Capisco che per gli italiani le sigle italiane siano più orecchiabili, ma almeno potrebbero tentare un adattamento più fedele (mi sembrava che su raidue lo facessero, ma potrei sbagliarmi), soprattutto ora che hanno deciso di lasciare le immagini originali.
 
Web  Top
view post Posted on 14/5/2012, 19:51     +1   -1
Avatar

There might be nothing left, but I won't forget. Not your dream, not your words... or this sound.
Welcome back.

Group:
Luffy/Nami
Posts:
12,361
Location:
~ Shamballa

Status:


Ecco, alla fin fine il punto è che le immagini che scorrono non sono fatte per una sigla del genere x)
Forse se avessero trasmesso One Piece su MTV avrebbero lasciato le sigle originali com'è capitato a tanti altri anime trasmessi sulla rete (Inuyasha, Death Note e tanti altri, per fare qualche esempio) e anche la censura sarebbe stata minore di quanto non è adesso
Insomma, non puoi tradurmi anche gli attacchi e mettere nomi che non c'azzeccano una mazza, non ha senso!
*Rotola via borbottando*
 
Web  Top
Dorob Neko No Nami
view post Posted on 14/5/2012, 20:07     +1   -1




La traduzione delle mosse poi è qualcosa che odio! è_é
Le fanno diventare delle bambinate asurde!
 
Top
Elly-chan
view post Posted on 19/7/2012, 15:00     +1   -1




"Ciurma forza all'arrembaggio! Vincerà chi ha più coraggio"
...e c'è la faccia di Ace sofferente mentre, in catene, osserva ciò che capita. :keepcalm:
 
Top
10 replies since 14/5/2012, 14:34   95 views
  Share