Luffy x Nami ~ Love

Nami si merita Rufy? Sì!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/5/2012, 12:54     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Luffy/Nami
Posts:
17,190
Location:
Flower Town

Status:


Di recente mi è capitato di leggere che 'Nami non si merita Rufy' (anzi, in realtà si è parlato anche di 'Nami non si merita né Sanji, né Zoro, né Rufy ma di morire sola e zitella' O.o) e la cosa mi ha un po' stupito. A parte che parlando di coppie io cerco sempre di vedere se si amano, prima di tutto, ma questa storia del merito mi ha lasciata di sasso. Non si parla di 'a me piace Rufy/Zoro/Sanji e non piace Nami, quindi non mi piacciono le loro coppie' che è un pensiero del tutto legittimo, ma proprio di 'meriti' del personaggio in sé. E, sinceramente, mi sembra un po' assurdo.

Parlando specificatamente della Lunami, per quanto mi riguarda Rufy è una persona molto semplice, spontanea e soprattutto buona di cuore. In un rapporto di coppia, secondo me, sceglierebbe una persona capace di aiutarlo, di stargli al fianco e di capirlo quando fa delle cose un po' pazze e, sostanzialmente, buona come lui. In fondo, la maggior parte dei suoi compagni Rufy li ha scelti anche perché ha scoperto che erano delle brave persone (Sanji, Robin, Chopper, Zoro).

Ora, parliamo di Nami (che non è tra i miei personaggi preferiti, ricordiamolo). Nami è una persona buona? Direi di sì, che non ci sono dubbi a questo riguardo. Lo supporta quando ce ne bisogno, apprezzandolo per quello che è, pur cercando di mettergli la testa a posto? Direi di sì. Lo ha anche salvato più volte, quando ne aveva la possibilità. Quindi di qui non capisco perché non se lo 'meriterebbe'.

Una delle cose di cui Nami viene accusata più spesso è di essere tirchia/avida/taccagna e tutti i sinonimi che riuscite a trovare. Credo che questa sia una visione alquanto ingenerosa di Nami. Innanzitutto, quella è la sua gag, quindi non è che vada presa così tanto sul serio. Poi, non è vero che è tirchia, perché lei i soldi li spende eccome (vedi tutti i vestiti che si è comprata a Rogue Town) XD In linea generale, comunque, i suoi amici vengono e sono venuti sempre prima dei soldi (Kayme in primis, ma ci sono molti altri esempi), perciò si tratta di un'accusa infondata. E poi, non credo si debba dimenticare che questo attaccamento di Nami ai soldi deriva da una cosa ben precisa: è colpa del fatto che erano poveri che Bellmere è stata uccisa. Se avesse potuto pagare anche per lei e non solo per Nami e Nojiko sarebbe sopravvissuta. Quindi è chiaro che Nami, prima di tutto, vede nei soldi la possibilità di salvare le persone che ama, è una cosa che le è stata insegnata fin da bambina e che sicuramente ha difficoltà a mandar via. Sinceramente parlando, non è proprio il caso di accusarla di niente.
Ora veniamo a questo rapporto con Rufy. Gliene è mai importato qualcosa dell'attaccamento di Nami per i soldi? No. Anzi, a Rufy i soldi piacciono (perché così si può comprare la statua di bronzo XD) quindi secondo me non avrebbe alcun problema ad 'accontentarla' nel portare via i soldi e roba simile, dato che ne avrebbe comunque una parte che gli fa comodo (vedi Skypea). Quindi anche qui la storia del merito decade perché a Rufy va bene così.

Un'altra cosa che gli viene imputata è l'essere manesca. Anche qui, sembra che Nami non faccia altro tutto il giorno che picchiare la gente, quando non è così. Nami picchia tutti solo quando se lo merita e, visto che se lo meritano, anche al lettore viene voglia di picchiarli. Facciamo l'esempio con Zoro prima di arrivare a Whisky Peak: lui se n'era stato a dormire per tutto il tempo, poi si sveglia bello fresco e sembra che prenda pure in giro dicendo 'ma qui nessuno lavoro?', ci credo che Nami l'ha picchiato XD Insomma, normalmente è una ragazza anche molto dolce che però è tosta, sa farsi valere quando i maschi della ciurma combinano casini.
Nel rapporto con Rufy, è vero che lei spesso lo picchia quando fa casini, ma è altrettanto vero che a lui non importa, come non gli importava quando stava con Ace, perché sapeva guardare ben oltre l'apparenza. Senza contare che, appunto, non è che Nami passa la giornata a picchiarlo per divertimento. Ci sono anche delle scene in cui lei si dimostra molto dolce con lui (senza esagerazioni, siamo pur sempre in uno shonen senza coppie) che rendono bene il fatto che gli stia sempre vicino. Preferenze per un altro tipo di ragazza ci possono essere, ma non è un demerito di Nami.

Ritornando al discorso di 'Nami buona', non bisogna inoltre dimenticarsi che Nami ha passato una vita terribile: è stata presa prigioniera dagli uomini pesce, dalle persone che le hanno assassinato la madre davanti agli occhi, dovendo combattere da sola perché le persone del villaggio l'avevano abbandonata (per finta, ma lei non lo sapeva). Per questo, inizialmente, odiava tutti i pirati indiscriminatamente. Tuttavia, ha cambiato idea presto, appena si è resa conto che sbagliava a considerare uguali tutti i pirati; non solo, ha perdonato Hachi nonostante tutto quello che gli ha fatto e si stava preoccupando anche per lui, ed è diventata subito amica di Jinbe (responsabile di tutto quello che le è successo) perché lo ha perdonato. Perché è una persona fondamentalmente 'buona di cuore' e lo ha dimostrato più volte. E' una persona buona di cuore esattamente come Rufy.

Quindi, perché non dovrebbe meritarsi Rufy, con cui condivide parecchie cose?
 
Web  Top
Elly chan
view post Posted on 26/5/2012, 14:32     +1   -1




Come ti ho già detto questa cosa non la capisco nemmeno io e sono d'accordo con ciò che hai scritto, non c'è bisogno di dire altro. ^_^
Ti faccio un monumento, giuro! xD
 
Top
-Connie-
view post Posted on 26/5/2012, 16:32     +1   -1




Guarda, Akemi, ti svelo l'arcano: alle persone che dicono così Nami sta antipatica, molto semplicemente xD
Inutile dire che quoto ogni tua parola, comunque. ù__ù
 
Top
Silver_
view post Posted on 29/5/2012, 14:36     +1   -1




Wow ... mi unisco a Ellie Chan e ti faccio (facciamo ) un monumento , dovessi spendere tutti i miei soldi !
Devo dire che mi hai davvero colpita ... giuro !
A me la coppia LuNa mi pice moltissimo , anche se , come te , Nami non era tra i miei personaggi preferiti ... e adesso , per merito tuo , è salita al quinto posto ! ( prima ci sono altri personaggi , eheehehe ! ^^ ) .
Ma davvero qualcuno insunua che Nami non si merita nessuno ? Nuuuu ! Come possono dire questooooo ! T.T

Silver_
 
Top
Elly chan
view post Posted on 29/5/2012, 16:26     +1   -1




Non so se l'hanno detto che Nami non si merita nessuno, però mi sono capitate alcune fan, per esempio LuHancock, che dicono che Nami non merita Rufy, ma secondo me è solo una cavolata.
Nella mia scuola c'è un ragazzo simpaticissimo (il più bono della scuola pure) con cui scherzo e che vuole una ragazza (ora forse non più), questa però dice di volerlo, ma fa la stron*a con lui (lo lascia, si rimette, ci prova con altri...). A questo punto dico che lei non lo merita, perché lui di certo è una persona più simpatica, più leale... dico che un ragazzo come lui è sprecato per una bast*rda come lei. x) *Scusatela, ma questa LEI le sta sul cavolo da due anni*
Ma nel caso di Rufy e Nami non credo sia lo stesso, o almeno non mi sembra che Nami dimostri di non meritare Rufy.
 
Top
NB D.Going
view post Posted on 19/4/2013, 23:44     +1   -1




alla fine se deve succedere saranno suddivise così nami con ruffy robin con franky zoro con la sua amica che diventerà vice ammiraglio sanji tornerà nell'isola delle sirene usop torna a casa che lo aspetta la sua amica a cui ha fatto la promessa brook è ormai una star e chopper starà con nico e franky si capisce dal dialogo che hanno tra loro i personaggi
 
Top
5 replies since 26/5/2012, 12:54   1128 views
  Share