Luffy x Nami ~ Love


One Piece: che voto gli diamo?
Poll choicesVotesStatistics
91 [50.00%]
101 [50.00%]
10 [0.00%]
20 [0.00%]
30 [0.00%]
40 [0.00%]
50 [0.00%]
60 [0.00%]
70 [0.00%]
80 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 2)

One Piece: che voto gli diamo?, Esprimiamo il nostro giudizio su OP

« Older   Newer »
  Share  
Elly chan
view post Posted on 29/7/2012, 20:16     +1   -1




Fino ad ora abbiamo fanghèrlato, abbiamo parlato dei capitoli, abbiamo sbavato sulla figaggine dei personaggi, abbiamo discusso sui misteri, abbiamo sbavato, abbiamo fanghèrlato e poi risbavato. Ma non abbiamo ancora parlato di OP nel suo complesso, non lo abbiamo analizzato, non abbiamo espresso la nostra opinione e non abbiamo dato un voto.
Bene, comincio io ma no?.
Il mio voto è un bel nove e probabilmente penserete che forse sia esagerato, almeno un po', ma voglio spiegarvi perché: si suppone che il dieci venga dato ad un manga perfetto, ma non credo esista tale manga e OP di certo non lo è, poiché ha chiaramente delle imperfezioni.
Detto ciò per me il nove è meritato e non dò dieci principalmente perché ancora non è finito, quindi quando sarà terminato dirò se si merita o no il voto massimo.
One Piece ha degli aspetti positivi che sicuramente sono maggiori di quelli negativi: la trama (pirati che viaggiano per trovare un tesoro e mantenere promesse... è una cosa originale, in più il fatto che viaggino è bellissimo, perché i luoghi cambiano di saga in saga; andando avanti con la storia poi la curiosità aumenta, soprattutto negli ultimi tempi nel New World), i personaggi (mi è impossibile non amarli tutti. È vero che Akainu e Teach sono solo m**** e si meritano di morire, però anche loro sono dei bei personaggi che comunque mi piacciono, specie Akainu che trovo interessante. Comunque ogni personaggio ha la sua storia e non viene messo da parte, anzi, Oda sembra aggiornarci e dà spazio un po' a tutti), le gag (un'infinità, ce ne sono in quasi ogni capitolo/episodio e fanno morire dal ridere), i momenti tristi (resi davvero bene, ogni passato fa piangere, perfino quello di Otohime sebbene fosse un personaggio che conoscevamo da sì e no cinque episodi) e anche il dolore dei personaggi (un esempio sono Nami e Luffy e il loro dolore, nel caso di lei quando si pugnala infuriata, chiede aiuto e piange, nel caso di lui quando si sveglia dopo la guerra, urla, distrugge tutto... è stato qualcosa di bellissimo vedere queste perfette reazioni)...
Ora mi secco e passo subito al negativo: qualcosa di negativo può essere il fatto che alle volte Oda se ne esca con cavolate, o con cose anormali (ma non parliamo di cose anormali che hanno una spiegazione, ma di cose anormali che non hanno una spiegazione) per esempio il fatto che dopo Enies Lobby devono essere salvati, ma da chi? Dalla Merry che magicamente ha il dono della parola (alla fine comunque si è rivelato un bel momento e anche tristissimo il funerale), poi c'è un altro esempio spoiler che avevo già detto...
quando il samurai spiega che le sue gambe - o meglio il suo cul* - parlavano perché erano i suoi peti. Ho pensato a due ipotesi: o Oda voleva fare una gag, oppure voleva che questa fosse una novità nel potere di Law, ma poi ci ha ripensato e se n'è uscito con la storia dei peti parlanti.

Altra cosa: come il dolore può essere un aspetto positivo, per me è stato anche un aspetto negativo e ne ho parlato anche con Elly nell'altro topic. Parliamo del dolore di Luffy che è stato stupendo, ma fino ad un certo punto... poi è, puff, sparito. Jinbei sarà riuscito ad assolvere il suo dolore, già. :certo: Spero che comunque il suo dolore non sia sparito del tutto.

Ci saranno altri punti, ma sono stanca. @.@
Comunque votate e ditemi un po' le vostre impressioni. :yeh:
 
Top
0 replies since 29/7/2012, 20:16   56 views
  Share