Luffy x Nami ~ Love

Leggende Metropolitane! *-*

« Older   Newer »
  Share  
xBaka Alexia-chanx
icon10  view post Posted on 31/8/2012, 10:34     +1   -1




Prima di iniziare il Topic mi scuso per la mia LUUNGA assenza. é-è

Bene! E adesso iniziamo! ^^

Da sempre, le leggende metropolitane sono le cose che più mi ispirano, e da poco ho davvero una VERA passione per questo genere. Amo sopratutto l'HORROR **
La mia passione è nata quando ho letto la leggenda metropolitana di Kuchisake-onna, ora vi spiego tutta la storia:

A4l
Centinaia di anni fa (alcune versioni dicono nel periodo Heian) viveva una giovane donna, moglie o concubina di un samurai, che sembra fosse molto bella e molto vanitosa e che si dice tradisse il marito. Il samurai, che era estremamente geloso, in un impeto d'ira colpì la donna con la propria katana, aprendole la bocca da orecchio a orecchio e gridando "Chi dirà che sei bella adesso?!".
Da allora cominciarono a girare voci su una donna che vagava nelle notti di nebbia con il volto coperto da una mascherina (cosa non del tutto insolita in Giappone, dove chi è in preda al raffreddore si copre naso e bocca con queste mascherine per evitare di contagiare chi gli sta intorno) e che, incontrato un passante, lo fermava e gli chiedeva "Trovi che io sia bella?" ("Kirei da to omou?"), per poi ripetere la domanda dopo essersi tolta la mascherina rivelando la sua bocca abnorme.
A questo punto la leggenda prende vie diverse e fantasiose: alcune voci dicevano che la kuchisake-onna divorava le sue vittime con la sua enorme bocca, mentre altre meno paurose che, spaventato il passante, cominciava a ridere in modo agghiacciante per poi sparire nel nulla.
In una versione più articolata, invece, qualora la vittima fuggisse inorridita dall'aspetto della kuchisake-onna, veniva inseguita e uccisa con una lama di pugnale sulla soglia della propria casa dopo essere stata sfigurata allo stesso modo in cui lo era stata lei; l'unico modo per non essere inseguiti era rispondere affermativamente entrambe le volte, soddisfacendo l'animo affranto della donna. Se invece si veniva inseguiti, sembra che l'unico espediente per salvarsi fosse quello di gettarle della frutta, di cui era sempre affamata, e di scappare mentre lei mangiava.
Successivamente, sembra nel periodo Sengoku, circolò un racconto sulla kuchisake-onna, ambientato nel quartiere Shinjuku ad Edo. Uno dei servitori di un signorotto locale finì di lavorare molto tardi, trovandosi a rincasare a notte inoltrata e con la pioggia battente. Lungo il cammino notò una donna completamente zuppa d'acqua tanto che, impietosito, le si avvicinò per offrirle riparo sotto al suo ombrello. Quando però la vide in faccia, scoprì che era orribilmente sfigurata da uno squarcio che andava da un orecchio all'altro.

Commento personale: L'immagine iniziale mi ha ricordato il cosplay di Grell (Kuroshitsuji) °^° x°°
 
Top
Ellies3
view post Posted on 31/8/2012, 11:19     +1   -1




Molto carina come leggenda metropolitana. Pure io amo l'horror ma in leggende come queste non di tanto peso ^^', cioè, che un po' non ci credo e molte volte una parte di ci crede a questi tipi di leggende metropolitane.
 
Top
xBaka Alexia-chanx
view post Posted on 31/8/2012, 11:34     +1   -1




Io le adoro lo stesso, che siano false o siano vere. ** Il mistero mi piace, e il pericolo mi affascina *w*
 
Top
simo249510
view post Posted on 31/8/2012, 12:17     +1   -1




anche a me piacciono le leggende metroplitane e mi piace il mistero!!! non per questo mi vedo detective conan!!!!
 
Top
3 replies since 31/8/2012, 10:34   106 views
  Share