Luffy x Nami ~ Love

Il Cliente, John Grisham

« Older   Newer »
  Share  
-Connie-
view post Posted on 6/1/2013, 11:49     +1   -1




CITAZIONE
Mark Sway e il suo fratellino assistono casualmente al suicidio di un avvocato di New Orleans che prima di morire rivela al piccolo Mark il segreto dell'omicidio di un senatore. Qui comincia l'incubo per la famiglia Sway: il fratellino finisce sotto shock e la madre per potergli stare accanto perde il lavoro. Intanto l'FBI, capeggiata dall'ambizioso procuratore Roy Foltrigg, cerca di costringere Mark a confessare quello che gli è stato detto, mentre la mafia, con il terribile Barry Muldanno, tenterà con ogni mezzo di eliminarlo. L'ultimo baluardo a difesa del piccolo Mark sarà un intrepido avvocato che farà di tutto per salvarlo da quella che sembra essere una situazione senza scampo.

Fonte: Wikipedia.

Il Cliente è sicuramente uno dei miei libri preferiti del mio autore preferito: John Grisham. Come "chi è John Grisham"?!
John Grisham è uno dei più importanti scrittori di legal thriller, ovvero di romanzi giudiziari. Sì, avete capito bene: ci sono di mezzo avvocati, giudici e cause. Ma non fatevi ingannare: FBI, CIA, mafia e organizzazioni terroristiche sono all'ordine del giorno. Lo adoro perché, nonostante scriva solo legal thriller, e quindi in un certo senso i suoi romanzi dovrebbero in qualche modo assomigliarsi, ognuno di loro è invece completamente diverso dall'altro, ed è capace di prenderti e di incuriosirti al punto di voler assolutamente continuare a leggerlo. Inoltre adoro anche il suo stile di scrittura, caratterizzato da frasi brevi e decise, senza tanti fronzoli, non si perde in troppe ed eccessive descrizioni e si concentra più sulla trama e sull'azione.
Lo stesso dicasi per Il Cliente. Lo consiglio vivamente a chiunque pensi che leggere e/o che i legal thriller siano noiosi. Non sapete quanto vi sbagliate.
 
Top
The Tsunami
view post Posted on 6/1/2013, 14:13     +1   -1




uh uh! m'intriga! *_* Da appassionata di thriller quale sono non me lo lascerò scappare!
Sarà comunque il primo legal thriller che leggerò!
A meno che Sherlock Holmes non sia considerato tale! XD
Grazie per averlo suggerito Connie! Ti farò sapere cosa ne penso! :)
 
Top
-Connie-
view post Posted on 6/1/2013, 17:04     +1   -1




Non credo che Sherlock Holmes sia un legal thriller xD L'ho detto, ci sono di mezzo cause in tribunale, giudici e avvocati.
Sono fiera di me per aver spinto qualcuno a leggere un libro grazie ad una mia recensione *__* Ne farò sicuramente qualcun'altra, allora x)
 
Top
view post Posted on 7/1/2013, 15:24     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Luffy/Nami
Posts:
17,190
Location:
Flower Town

Status:


L'ho letto secoli fa, ma mi ricordo che mi era piaciuto proprio tanto ^^ Comunque il difetto dei libri di Grisham è che mi deludono sempre sul finale, sembra che debba succedere il finimondo e poi non succede mai niente, o almeno è capitato così negli altri due suoi che ho letto. Però Il Cliente lo consiglio, perché si salva da questa cosa ed è estremamente interessante, soprattutto per il personaggio della protagonista ^^
 
Web  Top
-Connie-
view post Posted on 7/1/2013, 23:06     +1   -1




CITAZIONE (Akemichan @ 7/1/2013, 15:24) 
Comunque il difetto dei libri di Grisham è che mi deludono sempre sul finale

Per certi versi ti quoto: sembra che tutto stia andando a gonfie vele, dovrebbe succedere quello che aspetti da una vita e... BAM! bastardata finale. .__.
Ricordo ancora Il Ricatto: davvero interessantissimo, mi ha tenuta azzeccata fino alla fine. Ed è lì che è partito il "ma che cazzo di finale è?! Non puoi farmelo finire così!". Però, almeno, non sono mai scontati. u_u
 
Top
view post Posted on 8/1/2013, 11:22     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Luffy/Nami
Posts:
17,190
Location:
Flower Town

Status:


Vero, il ricatto era un libro assolutamente stupendo rovinato dal capitolo finale XD Ma anche I contendenti è una figata di libro, sembra che ci debba essere il processo del secolo e poi è una farsa XD Il che è un gran peccato perché tutta la trama è stupenda...
 
Web  Top
5 replies since 6/1/2013, 11:49   29 views
  Share