Luffy x Nami ~ Love

Gintama, Hideaki Sorachi

« Older   Newer »
  Share  
-Connie-
view post Posted on 22/8/2013, 18:39     +1   -1






Nonostante non abbia ancora finito di vedere Gintama, non ho resistito e ho aperto questo topic.
Se dovessi descrivere questo anime con un'unica parola, lo definirei sicuramente... "delirio totale". Chi se ne frega se sono due parole!
Sì, perché in Gintama puoi star certo che non ci sta una sola cosa normale.
Partiamo dall'ambientazione: la storia (esiste una storia?) si svolge in Giappone, nel periodo Edo. Vent'anni prima, in Giappone approdarono gli Amanto (o alieni) che, grazie alla loro superiorità tecnologica, riuscirono a sconfiggere i samurai e ad instaurare il proprio controllo sullo Shogunato (e, di conseguenza, anche sulla Shinsengumi, la polizia di stato). Da allora fu vietato portare/possedere spade e per questo i samurai si estinsero.
Il punto forte di Gintama, comunque, sono i personaggi: io, francamente, li adoro tutti, dal primo all'ultimo. Il mio preferito è proprio Gin, e il fatto che il mio personaggio preferito sia quello principale - cosa che non succede praticamente mai - la dice lunga.
Gintoki Sakata ha una ventina d'anni, va matto per i dolci e per il latte alla fragola (non ricordo di avergli mai visto bere qualcos'altro, al massimo il sakè XD) ma ha il diabete, è uno scansafatiche cronico, legge il Jump e combatte con una spada di legno/souvenir. Insomma, proprio il classico protagonista di uno shounen, no? XD Da bravo personaggio di Shounen Jump, comunque, ha anche i suoi momenti fighi e seri - che io amo da morire *ç* - in cui se ne esce con frasi e scene davvero epiche. ** In più ha un passato da Joi(=samurai che hanno combattuto nella guerra di esplulsione degli Amanto) che mi intriga parecchio. :sìsì:
E' inoltre il capo dell'agenzia Tuttofare di Kabuki-cho (il quartiere a luci rosse), con la quale cerca di campare e pagare l'affitto.
Dell'agenzia fanno parte anche Kagura, Shinpachi e Sadaharu (il loro cane se cane si può chiamare).
Shinpachi è il primo ad entrare nell'agenzia: è il più "serio" del gruppo, urla così tanto che mi chiedo ancora se le sue corde vocali non finiranno con lo spezzarsi, è il capitano del fan club di Otsu (una idol) ed è un discreto spadaccino. Cerca di guadagnare soldi per ristrutturare il dojo di famiglia. Ma con Gin al massimo ci rimetterà denaro.
Kagura è un Amanto che fa parte del clan Yato, la razza più forte dell’universo. Sì, Kagura è cazzutissima quando combatte - come quasi tutti i personaggi femminili di Gintama. u_u
…Anzi, ripensando al suo combattimento contro Abuto, fa proprio paura. O_O”
Comunque, dato che la sua razza non sopporta il sole, ha sempre con sé un ombrello - che spara anche proiettili –, è piatta come una tavola, è idiota almeno quanto Gin e mangia quintali di cibo. E’ praticamente una Rufy in miniatura, l’esatto contrario delle normali eroine degli shounen XD
Questi sono solo i principali, poi ovviamente ci sono i secondari, che sono fin troppi da elencare XD Io comunque adoro tutta la Shinsengumi, Zura e Elizabeth (a proposito: ma cosa cavolo è?! XD), Otae, Tsukuyo, Kyubei ecc. In più, la maggior parte dei personaggi sono ispirati a persone realmente esistite (ad esempio Gin=Sakata Kintoki, o anche i membri della Shinsengumi ispirati a quelli della Shinsengumi storica).
La principale caratteristica di quest’anime rimane, comunque, la parodia. Gintama parodizza qualsiasi cosa, in particolare gli shounen: Gin, Shinpachi e Kagura sono l’opposto dei normali protagonisti di un manga Jump, senza contare gli episodi in cui vengono presi per il culo i cliché di questo genere, come imparare mosse finali, allenarsi dopo essere stati quasi sconfitti da un nemico, fare una pausa di un certo periodo di tempo e uscirsene più forti e diversi nell’aspetto ecc.
Vengono però parodizzate anche molte altre cose, come videogiochi, film (e chi se lo scorda più l’episodio su Nausicaa della Valle del Vento o quelli su Saw l’Enigmista? XD) e tanto altro. Gintama, però, non fa solo schiattare dal ridere: fa anche piangere. E tanto. Giuro che mi vengono di nuovo i lacrimoni se ripenso all’arco di Mitsuba o a quello della ribellione della Shinsengumi. T__T
Mi fermo qui, altrimenti non la finisco più XD Ci sarebbero un sacco di altre cose da dire su questo anime – che ormai è uno dei mei preferiti ♥ -, ma finirei per scrivere un papiello infinito.
Quindi dico solo: W il latte alla fragola! ù_ù
 
Top
0 replies since 22/8/2013, 18:39   160 views
  Share